Volla. Terzo consiglio comunale per la giunta guidata da Viscovo, approvata la variante al Prg

VOLLA_COMUNE

Si è tenuto ieri, Martedi 6 Settembre il terzo consiglio comunale della Giunta guidata da Andrea Viscovo, che prevedeva tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione di una variante al piano regolatore, e la presa d’atto dello statuto dell’ente d’ambito territoriale per l’esercizio in forma associata del ciclo dei rifiuti proposti dalla Regione Campania.

Il Primo Cittadino, Andrea Viscovo, al momento dell’insediamento è stato sottoposto alla visione di un documento lasciatogli dal commissario prefettizio che prevedeva l’approvazione di una variante al Prg.

“Non avremmo voluto sottoporre il consiglio a questa decisione già al terzo consiglio comunale – ha dichiarato Viscovo – ma purtroppo siamo stati costretti”.

La delibera è stata resa disponibile ai rappresentanti del consiglio ed è stata data la possibilità di fare osservazioni in merito nei trenta giorni successivi, ma non sembrerebbe essere pervenuta nessuna osservazione.

Alla delibera hanno votato favorevolmente tutti i rappresentanti del consiglio comunale, Sergio Vaccaro (M5S) si è astenuto e Domenico Viola (Pd) ha votato contro.

All’esecuzione immediata hanno votato favorevolmente tutti i rappresentanti, Sergio Vaccaro astenuto e Domenico Viola contrario.

Sono stati poi presentati quattro emendamenti alla variante, due studiati all’interno del movimento RisolleviAMO Volla, due da Cittadini Per Volla.

Nevralgici per il voto favorevole del gruppo “Area Comune” sono stati i due emendamenti presentati dal gruppo “RisolleviAMO Volla” con Ivan Aprea rappresentante in consiglio.

L’emendamento, in questione, sostituisce il comma 6 dell’art.1 per l’intervento da realizzarsi su Via De Carolis, e recita: “La società proponente si obbliga e vincola a destinare la realizzanda struttura alla sola attività produttiva per un periodo non inferiore ai 25 anni”.

Il secondo, prevede l’allargamento del tratto stradale di Via Filichito (Vasca Carbone).

Gli emendamenti sono stati messi al voto ed approvati con 15 pareri favorevoli e due astenuti (Viola,Vaccaro).

 

Luana Paparo

 

 

I commenti sono disabilitati