Volla: Polveri sottili e i veleni invisibili – Buona partecipazione cittadina al convegno organizzato dai 5 Stelle

Il gruppo del movimento cinque stelle ha voluto organizzare un convegno sulle problematiche dei veleni e polveri invisibili nonché dannosi per la salute dei cittadini. Numerosi gli esponenti che hanno partecipato al dibattito. Una buona partecipazione da parte dei cittadini.

VOLLA – Il movimento 5 stelle di Volla ha voluto organizzare un convegno presso l’Accademia Giuseppe Verdi in merito a delle problematiche che purtroppo colpiscono non solo il nostro territorio Campano ma anche molti altri paesi.

L’argomento di dibattito nella serata di ieri sera è stato quello sulle “polveri sottili e veleni invisibili”. Un argomento che nella sua complessità ha riscontrato una buona partecipazione da parte dei cittadini. Un dibattito di grande vastità che negli ultimi tempi ha necessariamente imposto soprattutto una ricaduta sulla salute dei cittadini e sulla qualità della vita. Nella conformazione geografica di Volla di tali polveri sottili, s’impone un’attenzione maggiore perché tende a rimanere sempre di più.

Insomma, si parla di un nemico invisibile ma che purtroppo è presente alla realtà di oggi e che non è sicuramente un bene per la salute dei cittadini. Numerosi gli interventi avvenuti durante il convegno – che oltre al moderatore giornalista Francesco Gravetti sono intervenuti il dott. Gennaro Esposito Presidente dell’ISDE di Nola e Acerra, e il dott. Carlo Schiattarella – esperto sulle materie ambientali. «Il termine ambiente è uno dei punti fondamentali del movimento 5 stelle. Tutto è iniziato sul territorio con un gruppo di attivisti, affinché attraverso le nostre segnalazioni siano accolte le nostre richieste» – espone Sergio Vaccaro portavoce del M5S.

Al termine del convegno interviene l’esponente nonché Presidente dell’associazione let’s do it Vincenzo Capasso, in cui ha rappresentato le diverse problematiche e esponendo il problema come un’organizzazione mondiale.

Valentina Maisto

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.