(Video e Foto) SECONDA PUNTATA DEL CARROZZELLA TOUR – Per un diversamente abile è un’odissea recarsi agli Scavi di Ercolano con la Circumvesuviana

Per un disabile è praticamente un’odissea recarsi con la Circumvesuviana agli Scavi di Ercolano. Oggetto della seconda e nuova puntata del Carrozzella tour, video-reportage per documentare quanto il nostro territorio vesuviano sia accessibile o meno, alle persone diversamente abili, è la Circumvesuviana.

Il nostro Enzo Piccirillo, dopo la sua prima visita al parco archeologico di Ercolano del mese di Settembre (qui per vedere la prima puntata), ci ha preso gusto e ha deciso di recarsi aglio Scavi con i mezzi pubblici. Partenza dalla fermata di San Giorgio di Piazza Trieste, munita di ascensore “funzionante a fasi alterne”.

Capolinea: fermata circum di Ercolano Scavi, priva di qualsiasi rampa e ascensore per disabili. Il viaggio non sarebbe stato possibile senza l’Umanità del personale EAV. Uno schiaffo alla città di Ercolano, candidata più volte a Capitale della Cultura Italiana e agli stessi Scavi Archeologici che, invece, si sono rivelati accessibili alle persone affette da disabilità. Così come la strada che dalla stazione porta al parco Archeologico, provvista di attraversamenti pedonali e marciapiedi idonei che hanno reso il percorso agevole alla nostra carrozzella.

Enzo Piccirllo, Dario Striano

Foto, video e montaggio a cura di Florinda Valoroso

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.