Vesuvio terra di miti e di incroci di sapori: dalla fusion di Gescar e Tre Bicchieri nasce una interessantissima Gusto session

Pollena Trocchia – Cosa ci fanno uno dei patron dei Supermercati Gescar, Rosario Falanga e Vincenzo Gallo, da sempre nel mondo dei vini e da pochi giorni patron del nuovo concept Tre Bicchieri, a parte essere entrambi vesuvianissimi e tifosi sfegatati del Napoli? Location di tutto rispetto Tre Bicchieri è lo spazio di incrocio tra vignaron e il mondo del marketing e della packaging del vino, Gallo infatti da anni è leader nel settore delle bottiglie, sugheri ed etichette da vino. Falanga oltre ad essere il patron del gruppo Gescar assieme ai fratelli, è anche un ottimo gourmant e conoscitore di formaggi e salumi d’eccezione. Hanno dato vita ad una gusto session di notevole qualità, incrociando ai migliori formaggi e salumi, dell’ottimo vino. Rigogorsamente indipendente. L’unica pecca? Dovrebbero estendere gli inviti non solo ai pochi eletti conoscitori del gusto. Ne potrebbe nascere un bel format.

SanDaniele stagionato 24 mesi, su crema di capraccio e cipolla in agro dolce. fette di pomodoro con mozzarella di bufala rigorosamente spezzata a mano adagiata s una foglia di basilico fritta, abbinati a un Bollicine Franciacorta. Formaggio Sardo stagionato 36 mesi adagiato su una fetta di mela annurca. Abbinamento: Fiano di Avellino, azienda Nardone 13,5 gradi: ottimo per il retrogusto fruttato e i minerali che si sentono e danno vita al bicchiere.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.