VERSO IL VOTO A PORTICI – I Grillini locali boicottano la visita del Ministro Di Maio alla Città del Granatello perché “troppo vicino” al sindaco del Pd Enzo Cuomo

Portici – I Grillini locali boicottano la visita del Ministro Di Maio alla Città del Granatello perché “troppo vicino” al sindaco del Pd Enzo Cuomo. Il Ministro Di Maio incontra il sindaco Cuomo a palazzo Campitelli per parlare di cooperazione, i rappresentati locali del Movimento Cinque Stelle disertano l’incontro: “Di Maio non ci rappresenta, sponda a Cuomo per la campagna elettorale”

Il Ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, ha raggiunto palazzo Campitelli intorno alle 11:30 per incontrare il sindaco del Pd Enzo Cuomo. Ad accoglierlo solo una platea composta principalmente da consiglieri comunali della maggioranza. Nessun delegato locale dei Cinque Stelle e grandi assenti all’evento anche gli Onorevoli e i Senatori del Movimento Cinque Stelle referenti del collegio, che non hanno ricevuto in Comune il delegato agli Affari Esteri del governo.

“I temi affrontati dal Ministro sono di estrema rilevanza, ma il momento è stato inopportuno. Ci sembra chiaro che la volontà del Ministro è stata quella di asserire, in maniera velata, il suo supporto alla campagna elettorale del sindaco uscente Vincenzo Cuomo – spiegano i consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle di Portici -. Per questo motivo abbiamo deciso di non raggiungere il Ministro in Comune, da cui attualmente non ci sentiamo rappresentati, vista anche la nota vicenda durante le elezioni del Presidente della Repubblica che ha portato alle sue dimissioni da ogni incarico politico all’interno del Movimento 5 stelle. Prendiamo atto di quanto accaduto e andiamo avanti per la nostra strada con il supporto nazionale del Movimento Cinque Stelle, grazie al Presidente Giuseppe Conte”.

“Oggi, infatti, sanciamo in maniera ancora più profonda la nostra appartenenza al Movimento Cinque Stelle del Presidente Giuseppe Conte, il quale ci ha promesso che presto sarà nella nostra città per supportarci alle elezioni amministrative. In queste settimane stiamo svolgendo un lavoro importante: abbiamo formato una squadra di donne e uomini di qualità pronti a scendere in campo per la campagna elettorale con fierezza e con la voglia di migliorare questa città. E siamo fieri del supporto nazionale che riceviamo, quotidianamente, dai nostri referenti, tra cui il Presidente della Camera Roberto Fico, il Senatore Sergio Puglia, l’Onorevole Luigi Gallo, l’Onorevole Teresa Manzo, il Sottosegretario Carlo Sibilia e altri referenti nazionali e locali che ci supportano da anni visto che Portici è una realtà consolidata del Movimento 5 Stelle”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.