Venerdì 23 febbraio, al teatro Summarte di Somma Vesuviana, Daniele Sepe & RJF daranno vita allo spettacolo “A Note spiegate” per la rassegna Jazz&Baccalà

Somma Vesuviana – Il sassofonista e compositore napoletano si presenterà, venerdì 23 febbraio, sul palco del teatro sommese con uno spettacolo carico di energia dal titolo “A note spiegate“: un live che riconduce il jazz alla sua anima comunicativa e popolare, scrostandolo dalla patina elitaria e allontanandolo dagli attici asettici e mondani dove spesso negli ultimi tempi viene alloggiato. Daniele Sepe ci ricorda che la storia del jazz è stata fatta da “criminali, gente proveniente da bassifondi e suburra, ladri, magnaccia, truffatori, a volte ex assassini, in ogni caso gente che proveniva dal sottoproletariato urbano e non nordamericano. Una musica nata nel peggior quartiere di New Orleans, Storyville, l’unico in cui bianchi e neri avessero contatti, il quartiere delle bische e dei lupanari”. Da Mingus a Monk, da Barbieri a Hermeto Pascoal, da Davis a Zawinul, da Sonny Rollins ai Led Zeppelin: tutti insieme hanno regalato musica senza limiti di stile né di latitudine che sarà possibile rivivere attraverso la passionalità napoletana del sassofono di Daniele Sepe.
Ad accompagnarlo, ci saranno gli RJF: eccelsi musicisti del calibro di Tommy De Paola alla tastiere, Davide Costagliola al basso e Paolo Forlini alla batteria.
Il concerto, che avrà inizio alle 22.15, sarà preceduto, alle ore 21.00, dalla degustazione di piatti a base di baccalà magistralmente preparati dal ristorante ‘800 Borbonico.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.