UFFICI “SMART” A NAPOLI EST. LA MULTINAZIONALE REGUS AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA SU TERRITORIO PARTENOPEO

Inaugurati oggi a Napoli i nuovi spazi Regus, il più grande fornitore al mondo di soluzioni per uffici flessibili, che, grazie a un investimento di 1 milione di euro, amplia l’offerta di servizi e postazioni di lavoro nel capoluogo. La nuova sede, di oltre 1.500 metri quadrati a Napoli Est, in via Brin 69, in stile post-industriale si trova nei pressi all’autostrada, a circa 1,5 km dalla stazione di Napoli Centrale e dotata di un parcheggio su più livelli.

Sarà la terza struttura di Regus a Napoli, aggiungendosi infatti agli uffici già presenti, a partire dal 2013, di Centro Garibaldi e di Napoli Municipio, per un totale di 4.000 mq, che servono attualmente 500 clienti.

“Con l’apertura della nuova sede – ha dichiarato Mauro Mordini, Country Manager Regus per l’Italia e Malta –compiamo un notevole salto di qualità in città. Napoli, dal punto di vista della presenza Regus raggiunge Torino, con 3 business center e una platea potenzialmente interessata in crescita”.

 

Circa 380mila lavoratori, oltre il 20% del totale degli occupati in regione, potrebbe infatti svolgere attività professionale in modalità “flessibile” (Fonte: elaborazione REGUS su dati Svimez 2017) e per le imprese tale tendenza si tradurrebbe in una sensibile riduzione di costi fissi.

Mauro Mordini

“Un ufficio flessibile abbatte i costi di avviamento e gestione del 60%, senza parlare dei mille problemi burocratici di cui ci si libera servendosi di uno spazio già completamente attrezzato – continua Mordini -. Questa filosofia è già una realtà a Napoli e i nostri dati ci dicono che è una tendenza che va rafforzandosi”.

 

Regus si rivolge non solo a startupper, freelance e professionisti che puntano a tagliare i costi e ad adottare soluzioni vantaggiose ma anche aziende di tutte le dimensioni, per cui il tema della flessibilità è ancora più diffuso. A loro viene offerta la possibilità di poter fare contratti della durata desiderata, espandersi o ridurre la dimensione degli uffici in base alle esigenze, non dover fare investimenti iniziali di ristrutturazione, usufruire di servizi in comune, etc. I contratti di affitto, infatti, vincolano le aziende a uno spazio aziendale, ma non stanno al passo con le esigenze in evoluzione degli affari.

 

Regus mette a diposizione di potenziali clienti un’area commerciale moderna ed efficiente, situata all’interno di una zona industriale che ospita già alcune grandi aziende di settori molto diversi tra loro, tra cui quello informatico, bancario e dei gas liquidi.

 

Un luogo di lavoro dallo stile contemporaneo, ampio e aperto, con uffici, sale conferenze, sale riunioni e hot desk di alto livello, inondati dalla luce naturale che penetra da finestre e soffitti in vetro.

Le aree comuni, incluso uno spazio verde interno, rappresenteranno la location perfetta per avviare conversazioni e stringere nuove relazioni di lavoro.

 

Con la nuova apertura di Napoli Est, Regus oggi gestisce in Italia spazi per circa 80.000 mq, per un totale di 7000 postazioni lavoro, a cui vanno aggiunte le sale meeting. Sono oltre 10.000 i clienti in Italia che coprono un segmento di mercato trasversale che va dalla piccola start up a gruppi multinazionali, passando per i professionisti. Nel 2018 la multinazionale conta di raggiungere quota 55 centri gestiti.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.