Stefano Dolce e Domenico Gabbana, a Napoli per festeggiare i trent’anni: tra dispositivi straordinari e le incertezze del Comune

dolce e gabbana

Dal 7 al 10 luglio 2016 si svolgeranno a Napoli i festeggiamenti per i 30 anni di attività della nota casa di moda Milanese Dolce&Gabbana, fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel 1985. Una delle maisons più conosciute al mondo, la cui bellezza degli abiti è rinomata e apprezzata universalmente.

Molte celebrities, non a caso, scelgono i capi d’abbigliamento della nota maison, da sfoggiare durante occasioni mondane di risonanza mondiale. E il fascino della casa di moda e dello stile che conferisce ai suoi abiti è davvero inconfondibile. sarà appunto per questo che Dolce&Gabbana continua il suo lavoro, coltivando successi uno dietro l’altro.

Location scelta per la celebrazione dell’evento è la nostra città, Napoli, che vedrà in questi giorni l’arrivo di numerosi ospiti e vips che verranno ad omaggiare i due stilisti, partecipando insieme a loro ai festeggiamenti per l’occasione. Voci indiscrete rivelano la presenza di Monica Bellucci, Madonna, Kylie Minogue e Nicole Kidman, star che ovviamente indosseranno abiti Dolce& Gabbana.Per alcuni giorni tutti i riflettori saranno puntati sulla città, che sarà vera e propria passerella d’eccezione, per una sfilata esclusiva nonchè di una serie di eventi di gala che faranno immergere la nostra città in pieno stile glamour. Sono mesi che ormai infatti si lavora all’organizzazione di queste serate celebrative; si sono tenuti incontri con il sindaco De Magistris e sono stati effettuati ovviamente numerosi sopralluoghi in tutte le zone interessate perchè tutto fosse allestito al meglio per accogliere l’evento.

Questo il dispositivo straordinario:

San Gregorio Armeno

Divieto di transito veicolare in via San Gregorio Armeno e traverse intersecanti, eccetto residenti, esercenti e mezzi di soccorso, di emergenza e delle forze dell’ordine nei seguenti orari e giorni:

– dalle ore 20 del 4 luglio 2016 alle ore 8 del 5 luglio;

– dalle ore 20 del 5 luglio 2016 alle ore 8 del 6 luglio;

– dalle ore 20 del 6 luglio 2016 alle ore 8 del 9 luglio.

Decumani

Divieto di transito veicolare e pedonale per il giorno 8 luglio dalle ore 12 alle ore 20 e comunque fino a cessate esigenze, in piazza Miraglia, angolo via Tribunali, vico San Nicola al Nilo, via Atri, vico Purgatorio ad Arco, via San Paolo, vico Cinque Santi, via Tribunali angolo via Duomo, via Tribunali angolo via San Biagio dei Librai, via Grande Archivio, vico Figurari, via San Biagio dei Librai angolo Piazzetta Nilo, Via Maffei, Vico San Nicola al Nilo, Piazza San Giuseppe dei Ruffi.

 

Via Duomo

Divieto di transito veicolare, eccetto autorizzati, in via Duomo, da Piazza Nicola Amore a Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi.

 

Via Posillipo

Sospesa dalle ore 20 del 9 luglio alle ore 6 dell’11 luglio la sosta dei motoveicoli dal civico 406 di Via Posillipo; sospesa inoltre la pista ciclabile nel tratto di via Partenope compreso tra via Alessandro Dumas padre e la confluenza con via Nazario Sauro, con l’obbligo dei ciclisti di condurre a mano la bici.

 

Segnaletica

il comune avvisa inoltre che «sarà cura dell’organizzazione dell’evento provvedere alla installazione della segnaletica necessaria per l’attuazione del dispositivo di traffico provvisorio ed al ripristino dello stato dei luoghi a conclusione dell’evento, nonché l’apposizione, su disposizioni della Polizia Locale, delle barriere mobili e la rimozione delle stesse al termine della manifestazione»

I commenti sono disabilitati