Somma Vesuviana, Salvatore Rianna: “I cittadini hanno diritto di conoscere le condizioni di ponti e cavalcavia”.

Somma Vesuviana – Dal crollo del ponte Morandi a Genova è trascorso più di un mese. Ad agosto scorso, mentre tutta Italia piangeva le vittime della tragedia di Genova e a Somma Vesuviana, città natale di una di loro, si celebrava una funzione in suffragio e il sindaco della città annunciava pubblicamente l’avvio di un monitoraggio di tutti i ponti e cavalcavia sul territorio comunale.

“Da quel momento non se ne è saputo più nulla” – dice Salvatore Rianna (civica Ripartire si Può). Il consigliere di opposizione ha protocollato una richiesta indirizzata al responsabile di posizione organizzativa competente in materia. “Sono convinto che i cittadini debbano essere informati sullo stato del monitoraggio, sulle condizioni delle strutture ispezionate e sui costi che eventualmente ricadranno, in caso di necessità di interventi, sulle casse comunali”.

Sul territorio di Somma Vesuviana insistono numerosi ponti e cavalcavia (alcuni in foto allegate).

“I cittadini devono sapere se la situazione è rassicurante o se, al contrario, l’Ufficio Tecnico cui il sindaco ha, ad agosto, pubblicamente demandato l’onere di verificare, abbia riscontrato condizioni di rischio”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.