SOMMA VESUVIANA. CONTINUANO LE ATTIVITÀ DI GEMELLAGGIO SPORTIVO TRA LE SEYCHELLES E IL BUSEN CLUB MARINO

Somma Vesuviana – Da pochi giorni è arrivato in città il judoka seicellese Jean Michel Vidot che si allenerà per due mesi presso il Busen Club Marino in vista delle prossime competizioni internazionali.

È con grande entusiasmo che la Società Sportiva Busen Club Marino di Somma Vesuviana ospita per la seconda volta il judoka Jean-Michel Sebastian Vidot, atleta ventiquattrenne delle Seychelles, arrivato presso la nostra città per potersi allenare in vista di importanti gare internazionali.

Un’attività di gemellaggio questa che fin dal 2005 sta coinvolgendo il club sommese e la Seychelles Judo Federation e che permette ai judoka coinvolti di incontrare culture diverse, di esplorare nuovi paesi e, soprattutto, di crescere e migliorare a livello personale e sportivo.

È stato lo stesso Terrence Barbe, Presidente della Federazione di Judo delle Seychelles, a contattare il Maestro Salvatore Iovine, amministratore del Busen Club Marino, chiedendo la possibilità di far allenare un proprio atleta in vista dei Giochi del Commonwealth che si terranno a Birmingham, in Inghilterra, il prossimo luglio. Ed è stato scelto proprio Jean Michel, un atleta che ha da sempre viaggiato e si è allenato in tanti paesi stranieri e che, anche grazie al primo soggiorno presso il Busen Club Marino, avvenuto nel 2015, è notevolmente migliorato a livello agonistico.

«Siamo davvero felici di ospitare nuovamente Jean-Michel – ha raccontato soddisfatto il Maestro Iovine – Ormai è parte della nostra famiglia e sono orgoglioso del fatto che proprio lui abbia scelto di tornare. Ciò accade perché sa che presso la nostra società potrà seguire un percorso per raggiungere un’ottima preparazione tecnica ed atletica che gli permetterà anche di sperare nella partecipazione ai prossimi giochi olimpici “Parigi 2024”. Il nostro programma di lavoro, infatti, è molto dettagliato: si allenerà intensamente con il gruppo delle Cinture Nere e a seguirlo ci sarà la nostra equipe composta dai Maestri di judo Massimo Panico e Biagio Visone, dal preparatore atletico Christian Iovine e, per le regole di arbitraggio, da Gennaro Di Laora».

Anche nelle Seychelles lo sport ha subito un brusco stop a causa della pandemia e adesso la voglia di allenarsi e competere nel judo è forte più che mai.

Salvatore Iovine ha, infatti, chiarito che Jean-Michel è stato tesserato, su sua espressa richiesta, condivisa della Federazione di appartenenza, come atleta Busen Club Marino e ciò permetterà al giovane judoka di partecipare alle prossime qualificazioni regionali di judo. «Già a fine marzo Michel, assieme ad altri nostri judoka, parteciperà  alla Coppa Italia di Judo in rappresentanza della nostra società», ha sottolineato il Maestro Iovine.

«Mi sono allenato in tanti posti diversi, con tanti campioni olimpionici e in molti campi di allenamento ma non sono mai stato in grado di raggiungere lo stesso livello che ho toccato quando mi sono allenato presso il Busen Club Marino nel 2015 – ha spiegato emozionato il judoka Vidot – E la parte migliore è l’accoglienza: l’ambiente qui è molto sereno e stimolante e sono tornato anche per questo motivo. Ora che sono qui ringrazio davvero il Maestro Salvatore per avermi aperto nuovamente le porte della sua società sportiva».

Presto una cerimonia in suo onore sarà organizzata dal Busen Club Marino.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.