Scuole aperte ai testimoni di Geova

foto

Per i Testimoni di Geova lunedì 14 aprile è il giorno più importante dell’anno.  Saranno in 500.000, fra membri effettivi e simpatizzanti, a radunarsi in tutta Italia nelle “Sale del Regno” e in altri locali per celebrare il “Pasto serale del Signore”, una semplice cerimonia che ricorderà il sacrificio di Cristo e la sua ultima cena.

A Ercolano, l’affluenza sarà così ampia che si è reso necessario l’utilizzo della palestra della Scuola Media Statale “G. Ungaretti”, in Via Case Vecchie.  Sabato mattina, circa 40 volontari, armati di scope, secchi e attrezzi di pulizia hanno rimesso a nuovo il locale.  “E’ tutto pronto per lunedì alle 19.30”, ha detto Ermanno Anzini, un responsabile della congregazione di Ercolano.  “Siamo molto contenti, non solo di aver trovato un locale adeguato, ma anche di aver fatto qualcosa di pratico per la comunità, coinvolgendo diversi giovani, tutti volontari, nell’allestimento e nei piccoli lavori di manutenzione”.

La Scuola Media Statale “G. Falcone” ospiterà i 300 testimoni di Poggiomarino.  Michele Papa, un “anziano” del gruppo, commenta: “Da diversi anni abbiamo instaurato un ottimo rapporto con le autorità scolastiche, che ringraziamo per l’ospitalità.  Anche quest’anno siamo stati lieti di dare alla comunità poggiomarinese un contributo pratico, dipingendo le pareti e rendendo i locali idonei per una celebrazione religiosa così importante.  Speriamo davvero che la cittadinanza affluisca in gran numero”.

I Testimoni locali fanno sapere che l’ingresso è libero e, come da tradizione “non si fanno collette”.

 

I commenti sono disabilitati