SCUDI, CROCI E POLEMICHE – Un lettera del presidente del consiglio a Somma fa chiarezza su quanto è succeso dentro l’Udc e sugli equilibri di maggioranza

Somma Vesuviana – “Nel ringraziare i Commissari Mocerino e Testa per la fiducia riposta nei miei confronti ritengo utile e doveroso comunicare alla Città di Somma Vesuviana i criteri del percorso politico che intendo intraprendere. Nella coerenza dei valori comuni e delle esperienze condivise dagli uomini e donne che hanno sostenuto il Sindaco Di Sarno, proseguirò a lavorare ed a impegnarmi in modo costante per la rinascita politica e culturale della Città, pur consapevole delle difficoltà che dovremo superare per il bene di Somma Vesuviana.

Fiducioso che, con il vostro sostegno e con la accresciuta credibilità, potremo raggiungere gli obiettivi prefissati.

Il mio ruolo di Commissario Cittadino sarà svolto nel rispetto di tutti e forte degli insegnamenti che derivano dal Cristianesimo Democratico oltre che dal mio carattere popolare, fatto di rapporti schietti, amichevoli, ma sempre orientato a realizzare il comune progetto per Somma Vesuviana già condiviso con il gruppo di “Siamo Sommesi” che ha contribuito a portare il Dott. Di Sarno Salvatore alla guida della Città.

Il mio obiettivo sul territorio di Somma Vesuviana sarà quello di unire, quanto più possibile, nell’interesse comune, le forze centriste con esperienze cattoliche e liberali avendo come strumento il dialogo ed il confronto.

Gran parte del mio lavoro dovrà svolgersi tra la gente, nelle associazioni, nelle famiglie, tra coloro che non si sentono rappresentati politicamente nelle istituzioni, insieme a chiunque condivide i valori antichi della “Famiglia Democristiana”.

Rappresentare il Simbolo dello “Scudo Crociato” per me sarà un onore e l’ho accettato solo dopo essermi assicurato, con il dialogo e la correttezza umana e personale che mi appartiene, che tale scelta avrebbe lasciato inalterata la compattezza politica che sostiene il Sindaco Di Sarno e, soprattutto, mantenuto inalterato il rispetto ed il ruolo delle opposizioni presenti in Consiglio comunale, senza alcuna confusione politico-istituzionale”.

Giuseppe Sommese

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.