San Sebastiano – Una rassegna natalizia “fai da te”. Spese, license e cura di eventi a carico delle Associazioni territoriali. Il Comune offre pubblicità, coordinamento e supporto logistico delle iniziative

Il Comune di San Sebastiano al Vesuvio intende realizzare per il periodo dicembre 2017 – gennaio 2018 la Rassegna “Natale a San Sebastiano“, edizione 2017. L’intento dell’Amministrazione Comunale, in continuità con la più recente tradizione, è quello di promuovere eventi per allietare le festività natalizie e promuovere la cultura e l’economia locale con le associazioni operanti sul territorio di San Sebastiano al Vesuvio, giacchè la Rassegna intende perseguire lo scopo di coniugare cultura, promozione delle attività economiche locali, animazione, teatro, gastronomia e di coinvolgere e valorizzare il territorio e il suo sviluppo, con particolare coinvolgimento delle famiglie e dei giovani.

I soggetti territoriali che intendono partecipare alla Rassegna, promuoveranno a propria cura e spese eventi e dedicheranno, quindi, alla Città e al coinvolgimento dei cittadini un proprio spazio/evento, provvedendo alla sua organizzazione e realizzazione, fermo il coordinamento dell’Ente, che – patrocinando e facendo propri gli eventi – offrirà la pubblicizzazione delle manifestazioni, il supporto logistico, l’autorizzazione all’utilizzo delle aree, spazi e locali pubblici e comunali, rimborso dei diritti SIAE (ove dovuti) e fornitura in comodato di suppellettili in dotazione al Comune.

Tutte le iniziative – si legge dagli atti dirigenziali – dovranno svolgersi sul territorio comunale ed essere dirette principalmente al coinvolgimento dei cittadini. Le iniziative proposte dovranno essere in linea col tema natalizio della Rassegna e dovranno essere realizzate direttamente dai soggetti proponenti che si impegnano, anche in autofinanziamento, a curarne tutti gli aspetti amministrativi ed organizzativi ed avranno, tra l’altro, l’obbligo: Di richiedere ed ottenere dalle Autorità competenti le autorizzazioni e licenze per l’esercizio degli impianti, laddove richieste dalle vigenti normative, nonchè il rispetto delle più recenti direttive in materia di organizzazione di manifestazioni pubbliche“.

Enzo Piccirillo

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.