San Giorgio a Cremano – Sospeso lo sgombero degli occupanti di Villa Anna

San Giorgio a Cremano. Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi del caso di “Villa Anna” (clicca qui).

Settimana scorsa fu convocato un consiglio comunale straordinario con cui si prese atto della situazione e si discusse della modifica al regolamento delle erogazioni contributi economici per autonoma sistemazione abitativa, approvata da tutti i presenti in aula.

L’opposizione fu criticata aspramente dalla maggioranza per non essere stata presente in aula a proposito di questo tema così delicato; i grillini dichiararono che fu una scelta politica contro un’ amministrazione di centro-sinistra da decenni in silenzio sull’argomento.

A seguito di questo incontro i nuclei familiari, come si legge dall’ordinanza n. 107 del 20/11/17, hanno manifestato la volontà di adempiere volontariamente allo sgombero dei locali ritenuti pericolosi per la loro incolumità e di impegnarsi a non frequentarli.

Il comune di San Giorgio a Cremano ha, dunque, disposto la sospensione imposta con le precedenti ordinanze sindacali, per evitare turbative sia di ordine che di sicurezza pubblica,differendo il termine imposto per lo sgombero coattivo, che ricordiamo era fissato per oggi, stabilendo come termine ultimo il 4 dicembre.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.