San Giorgio a Cremano – Parassiti, insetti e problemi al Plesso Formisano della Don Milani per i bambini allergici. Pronta una petizione delle mamme

San Giorgio a Cremano. Una petizione sta nascendo in questi giorni nelle strade di San Giorgio a Cremano con lo scopo di sensibilizzare l’amministrazione comunale circa lo stato del Plesso Formisano della IC Don Milani- Dorso.

Sta riscuotendo molto interesse, infatti non sono mancate firme di tanti genitori, in special modo di papà e mamme di ragazzini con problemi allergici.

Il problema sarebbe rappresentato dalla fuliggine che si accumula nei termosifoni e che all’accensione, nei primi di dicembre, viene liberata creando non pochi problemi ai bambini allergici, inoltre le aree esterne, pur non essendo di proprietà comunale, sono abbandonate ed in preda all’incuria, diventando terreno di caccia di molti parassiti, chiamati insetti ematofagi. Scopo principale, dunque, è la salvaguardia dei frequentanti, soggetti allergici e non, dell’istituto.

Barbara Peruggini, mamma di una bambina con problemi di allergia, si è fatta promotrice di questa richiesta con una raccolta firma che sta avendo molti consensi nella comunità: “ In mezz’ ora ho raccolto 50 firme ma ci sono più di 100 persone che stanno aspettando per firmare”- continua- “ dal primo momento che ho fatto richiesta di pulizia straordinarie, la dirigente della sede centrale Pirone e la responsabile del plesso di mia figlia sono sempre state attente a queste problematiche, ma chiedo un aiuto alle autorità competenti per poter effettuare pulizie straordinarie per far si che tutti possano frequentare ambienti salubri”.

Nel mese di Marzo è stata fatta la bonifica dell’area esterna e interna, grazie all’ aiuto dell’ex vice sindaco Marino e dell’ agronomo del comune, il dott. Peluso. L’amministrazione comunale, oggi mi ha accolta e mi ha chiesto di mettere tutto per iscritto per poter procedere ed è quello che ora stiamo facendo”.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.