RIPARTE ETHNOS – Otto Comuni protagonisti di suoni e culture internazionali. Giorgio Zinno: “La musica come ponte tra popoli, senza barriere e nel rispetto culturale”

Riparte il Festival Ethnos  l’evento internazionale di musica etnica di cui San Giorgio a Cremano è Comune capofila e che si snoda in 8 comuni della Provincia di Napoli.

L’apertura della kermesse sabato, 14 settembre alle ore 20.30 in Villa Vannucchidove, con ingresso gratuito si potrà assistere al coinvolgente spettacolo di Juan Gómez “Chicuelo”, con il suo flamenco, considerato uno dei più apprezzati sulla scena contemporanea.

A seguire concerti, workshop, stage di danza, incontri e itinerari turistici si svolgeranno anche a Bacoli, Boscotrecase, Cercola, Grumo Nevano, Massa Lubrense, Torre Annunziata e Volla accogliendo artisti provenienti da Spagna, Francia, Argentina, Iran, Albania, Angola e da gran parte del Sud Italia. Fino al 29 settembre, quando a chiudere la kermesse sarà sempre in Villa Vannucchi,  Teresa De Sio, definita una delle figure più intelligenti della musica italiana, paladina della tradizione, capace di trasmettere in musica valori di integrazione e allo stesso tempo di appartenenza. “San Giorgio a Cremano – dice il primo cittadino Giorgio Zinno – da anni è città guida in questo progetto ideato e diretto da Gigi Di Luca, perchè, d’accordo con l’assessore alla Cultura, Pietro de Martino, possiamo affermare di credere fortemente nella diffusione dei valori di accoglienza e tolleranza e perchè è nostro dovere cancellare quegli stereotipi che molto spesso non rispecchiano la realtà.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.