Questione Stadio San Ciro. Parla l’ex consigliere Minichino (Pd): “E’ il Portici calcio ad essere discriminato…”

ridateci-il-san-ciro

E’ il Portici calcio ad essere discriminato“: commenta così l’ex consigliere comunale in quota Pd, Maurizio Minichino, in merito alla questione della variazione dei calendari per l’utilizzo degli impianti sportivi sollevata dall’ex consigliere Alessandro Fimiani e dall’Atletico Portici: realtà sportiva locale che, la scorsa settimana, tramite una lettera indirizzata al Commissario Roberto Esposito, si è lamentata per “il mancato rispetto degli accordi che penalizzerebbe e discriminerebbe la scuola calcio e i tanti giovani iscritti “.

Secondo Maurizio Minichino, però, ad essere discriminato sarebbe, tutt’ora, il Portici 1906, squadra di punta del comune della Reggia (di cui l’ex consigliere ha ricoperto l’incarico di direttore generale), costretta, da tempo, ad un calvario che ne impedisce l’uso dello stadio per allenamenti e matches casalinghi: “In tutti i comuni vesuviani, la prima squadra della città è favorita per l’uso degli impianti sportivi. In tutti, tranne che a Portici. Dove, sia per il campo sintetico che per lo stadio San Ciro, il Portici 1906 usufruisce di, rispettivamente, 4 e 3 ore in meno settimanali rispetto all’Atletico Portici. La variazione dei calendari, tra l’altro avvisata in tempo alle realtà sportive locali, contrariamente a quanto è stato affermato, è dipesa dal fatto che la Juniores del Portici non aveva alcuna disponibilità del San Ciro. Mi meraviglia che l’ex consigliere comunale Fimiani difenda una società che vanta 200 iscritti che pagano una retta, a dispetto della prima squadra della città che ha 200mila euro soltanto di spese e costretta, tra l’altro, ad allenarsi a Volla e a giocare in campionato a Torre del Greco. Mi rendo conto del disagio che può esser stato provocato all’Atletico Portici, ma non vi nascondo che, una volta stabilizzatasi la situazione, cercherò anche io di trovare una soluzione che possa trovare una sintesi“.

Quanto alle accuse e alle offese (sfociate “addirittura in minacce di morte”) indirizzate sui social network all’ex consigliere Fimiani da parte di alcuni supporters del Portici calcio, Maurizio Minichino si è detto dispiaciuto per la polemica: “Dispiace per la polemica ma il consigliere deve capire che i tifosi si sono stufati delle promesse non mantenute da parte della precedente amministrazione, in primis di Fimiani e dell’ex sindaco Marrone, che aveva annunciato l’installazione del sintetico, mai avvenuta, entro il mese di Aprile“.

Dario Striano

I commenti sono disabilitati