Quarta ondata covid in Campania: gravi due ragazzini di 11 anni: il dictat del Governatore De Luca: “Troppo grave, basta no vax”

 

“Lavoriamo su due priorità, la terza dose per il personale sanitario obbligatoria di fatto, anche se sarà resa obbligatoria tra qualche ora e poi la priorità del personale scolastico. Oramai la gran parte ha superato i 6 mesi dall’ultima somministrazione. Tra l’ultima settimana di novembre e le prime due di dicembre dobbiamo completare le terze dosi o le secondo dosi al personale scolastico, arrivare all’immunizzazione”.  La quarta ondata covid in Campania continua ad avanzare. I numeri anticipati oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta facebook del venerdì sono a dir poco preoccupanti.

Ci sono due giovanissimi di età tra gli undici e i dodici anni ricoverati in gravi condizioni a causa del covid. A ciò si aggiunge che nella sola Asl Napoli 2 ci sono ben 30 focolai nelle scuole primarie e secondaria di primo grado. Ovvero elementari e medie. E in queste classi ci sono ben 129 alunni positivi al covid per un totale di 67 classi e addirittura mille studenti in isolamento.

Per questo motivo De Luca ha invitato a non abbassare la guardia e ha anticipato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico per quel che riguarda la terza dose.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.