Portici verso il voto. L’UdC in campo per rilanciare il territorio attraverso il dialogo coi porticesi: “Nessuno resti indietro con Cuomo sindaco”

L’UdC scende ufficialmente in campo per il voto amministrativo di Giugno…e lo fa annunciando l’ingresso nella coalizione guidata dal Pd e dal Senatore Cuomo.

In una conferenza stampa, da poco conclusasi al Bar la Conchiglia di Portici, il deputato Giuseppe De Mita ha annunciato le ragioni che hanno portato il Partito con lo scudo crociato all’adesione del programma elettorale democratico: “Il nostro desiderio era sottolineare a Portici la specificità della nostra presenza con Cuomo candidato sindaco. Le forze politiche sono fatte soprattutto dalle persone che le incarnano e qui era più facile avviare un discorso tra Pd e Udc. Ora, cristianamente, d’altronde proveniamo noi e il senatore Cuomo dalla stessa tradizione culturale e politica, noi sappiamo che non esiste la foresta, ma esiste la cura dei singoli alberi. Se vogliamo aver cura della democrazia dobbiamo farlo ovunque ci è possibile. Qui a Portici per la qualità dell’azione amministrativa che saremo in grado di esprimere.Come Unione di Centro in Campania abbiamo iniziato ad introdurre una frase di riferimento e noi stessi che è “nessuno resti indietro” per dire che la politica non abbandona le persone, ma si deve far carico di tenere tutti insieme. Qui a Portici, noi prendiamo l’impegno con noi stessi di essere all’altezza di questa sfida. Qui, con Cuomo, abbiamo ritenuto che questa alleanza fosse la condizione per far fronte a questa linea di trincea Oggi è nostra intenzione dire che l’intesa non è un episodio, ma è il pezzo di un dialogo che stiamo provando a ricomporre in modo che la politica possa essere all’altezza delle promesse che fa.”

Ospite della conferenza stampa il candidato sindaco Vincenzo Cuomo e il leader dell’UdC locale Massimo Olivieri.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.