Portici verso il voto – De Luca sfida De Magistris e dopo lo Zooprofilattico sfila in città

É ancora sfida De Luca vs De Magistriis a Portici. Il presidente della Regione Campania dopo l’evento Fattorie didattiche all’Istituto Zooprofilattico di Portici, domani sfilerà per le via della città del Granatello, come sfidando la marcia di Giggino il giorno della processione del Santo Patrono, San Ciro.

Si sposta in provincia di Napoli il duello politico tra il primo cittadino partenopeo, il cui Movimento DeMA è presente tra le fila della coalizione di Iacomino, e il governatore della Campania, il cui progetto è invece schierato nel centrosinistra del candidato sindaco Vincenzo Cuomo, parlamentare del Pd.

Proprio ieri, infatti, presso la sala conferenze del Gold Hotel, è stata presentata al pubblico “Rete Civica per Portici-Campania Libera”: la lista che coniuga la rete civica ideata dal professore universitario Gaetano La Nave e il movimento di stampo deluchiano e che concorrerà alle prossime elezioni amministrative dell’11 Giugno, tra le fila della compagine capeggiata dal Senatore democratico.

Proprio la buona riuscita dell’evento di ieri, presenziato tra l’altro dal vicepresidente Bonavitacola e dall’onorevole Tommaso Casillo, pare aver spinto il leader maximo del Pd campano a scendere in campo per le vie di Portici, con la probabile intenzione di lanciare un guanto di sfida al rivale De Magistris.

Dario Striano

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.