Portici. “Non mi sento traditore, ma tradito”: il consigliere Fimiani passa ufficialmente all’opposizione

10393819_598755033571811_7024121986191832595_n
FIMIANI PASSA ALL’OPPOSIZIONE. La maggioranza di Nicola Marrone perde una “pedina” nello scacchiere del consiglio comunale: il consigliere Alessandro Fimiani, quest’oggi, ha ufficializzato il suo passaggio all’opposizione. Dopo mesi di stallo, immediatamente dopo il consiglio comunale del 17 Giugno, il giovane consigliere comunale ha sciolto ogni dubbio legato al suo futuro politico, dichiarandosi apertamente in contrasto con l’azione politica del “Sindaco-magistrato”: “Con il Consiglio Comunale di ieri si è concluso il mio percorso politico con questa maggioranza.- ha detto il consigliere Alessandro Fimiani- Poichè avevo a cuore la stabilizzazione dei 54 lavoratori socialmente utili del Comune di Portici, ho deciso solo quest’oggi, dopo mesi di stallo, di ufficializzare il mio passaggio all’opposizione”.

NON MI SENTO UN TRADITORE, MA TRADITO“. Il consigliere, eletto tra le fila della Lista “Go!” alle scorse elezioni amministrative, ha poi spiegato il perchè della sua decisione, chiarendo di non sentirsi “un traditore, ma tradito. Ho deciso di lasciare questa maggioranza– ha precisato il giovane rappresentante del consiglio comunale porticese- perchè ha disatteso i punti cardine della sua campagna elettorale. Penso, ad esempio, alla annunciata interruzione (mai avvenuta) dei lavori di corso Garibaldi e di Piazza San Ciro; penso all’aumento delle tasse e alla conseguente e paradossale riduzione dei servizi; e come non dimenticare poi la promessa di ridurre i costi della politica?! Promessa a cui invece è corrisposta l’assunzione di due nuovi dirigenti.

Alessandro Fimiani ha poi voluto ribadire che la sua sarà “un’opposizione costruttiva, e non strumentale. Resta fermo il mio impegno– ha così concluso- da consigliere comunale. Continuerò a lavorare con dedizione e impegno per il bene dei miei elettori e non“.

UN’OPPOSIZIONE ANNUNCIATA. Risultato come primo eletto tra le fila della lista Go!, la “civica giovanile” a supporto della coalizione, poi vincente, di Nicola Marrone, Alessandro Fimiani si era mostrato già qualche mese fa in contrasto con la politica dell’ex giudice. Dopo esser passato al Gruppo Misto nel mese di Marzo, e aver più volte chiesto un rimpasto di giunta per dare”un’accelerata all’azione politica della maggioranza di governo cittadina“, soltanto dopo il suo voto favorevole in consiglio comunale alla stabilizzazione degli LSU, il giovane consigliere ha ufficialmente deciso di interrompere il suo percorso politico con la forza politica marroniana.

Dario striano

I commenti sono disabilitati