Portici: Natale in Reggia, tre giorni tra stand, mercatini e presepi

La reggia di Portici questo Dicembre apre i battenti a tutto gli amanti del Natale.

L’8-9-10 Dicembre, sarà allestito un percorso di circa 40 stand, tra scientifici e culturali del dipartimento della facoltà di Agraria. Gli espositori proporranno prodotti tipici e specialità gastronomiche, artigianato locale, idee regalo e addobbi di Natale.

Natale in reggia ci sarà Fernando Nunez, gentiluomo di corte e amico personale di Carlo di Borbone, ad accompagnare i visitatori in queste visite al palazzo. Sarà un po’ fantasma e un po’ folletto, renderà vivo il suo ricordo con delle storie che rivivranno i classici delle favole natalizie, rielaborati in un’ambientazione napoletana.
Nelle parole di Fernando, riprenderanno vita Re Ferdinando, Maria Carolina e altri personaggi della storia borbonica per lasciarsi trasportare dal gusto delle feste.

L’Associazione Italiana Amici del Presepio, rievoca la tradizione con la mostra presepiale, presso la Sala delle Guardie; il tutto accompagnato dalle dolci note di canti natalizi del Coro AMA e dell’Orchestra Bollicine di musica ed il #BeChoir della Scuola Ascoltando i bambini.

L’Accademia Nazionale di Scherma e l’Associazione “Borboni si nasce” faranno da contorno folkloristico anche ai mercatini di Natale sparsi per le sale della Reggia.

Ilaria Guardasole

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.