Portici. “MY BAND 2014”: una rassegna di musica per artisti giovani ed emergenti

download

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Portici ha stabilito di organizzare una rassegna della musica emergente dei gruppi giovanili denominata “MY BAND 2014” che si svolgerà presso il Teatro Comunale “I De Filippo”, in corso Umberto, nei giorni 5-6-7 Marzo 2014. Al “MY BAND 2014” possono partecipare un numero massimo di 12 band, con le uniche clausole per l’ammissione alla rassegna che almeno uno dei componenti del gruppo sia residente in Portici i che tutti i componenti siano di età inferiore ai 30 anni. Oltre alle 12 band possono partecipare anche 9 cantanti o musicisti solisti purché residenti a Portici.

Gli aspiranti dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione alla rassegna entro e non oltre il giorno 17 Febbraio 2014 compilando la scheda di preselezione che può essere ritirata presso la sede dell’Ufficio Cultura a Villa Savonarola o scaricata dal sito istituzionale del Comune di Portici www.comune.portici.na.it, o dalla pagina facebook informagiovani città di portici oppure “my band.

Alla richiesta di partecipazione, che potrà essere presentata a mano all’ufficio Cultura, oppure mediante spedizione postale indirizzata a: Ufficio Cultura-Comune di Portici, Villa Savonarola, C.so Garibaldi 200, oppure inviarla per posta elettronica all’indirizzo email: ufficio.cultura@comune.portici.na.it, vanno allegati, pena esclusione: • Modulo di iscrizione/preselezione contenente nome e cognome ed età di tutti i componenti del gruppo; indirizzo, residenza, n° telefonico ed eventuale email del rappresentante del gruppo e, se definito, il nome del gruppo;

Una fotocopia di un documento (carta d’identità, patente ecc…) di almeno uno dei componenti la band, che attesti la residenza porticese; • Lettera liberatoria firmata, solo per i minorenni, dai genitori o da chi ne rappresenta le veci; • Una demo contenente almeno due brani musicali originali o cover, registrati su CD sia in formato wav che mp3 o in alternativa link (YouTube, Soundcloud, ecc..) delle proprie esibizioni, demo, o produzioni, da comunicare a mezzo mail;

Scheda tecnica contenente l’elenco della strumentazione in uso, eventuali richieste ed informazioni tecniche; Se il numero delle richieste sarà maggiore del numero delle band o dei cantanti/musicisti previsti, un’apposita commissione selezionerà le demo e convocherà eventualmente i gruppi ed i cantanti/musicisti solisti per un’audizione che si terrà, in uno o più giorni che saranno successivamente comunicati, presso il Teatro I De Filippo. Dopo tale audizione verranno selezionati un massimo di 12 gruppi e 9 cantanti/musicisti che si esibiranno nelle 3 serate previste. Il giudizio della commissione è insindacabile. Il tempo massimo a disposizione per l’esibizione sul palco è di 20 minuti per le band e 9 minuti per i cantanti/musicisti.

Non sono previste quote di iscrizione, non sono previsti compensi e/o rimborsi spese: l’esibizione è totalmente gratuita. L’evento sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Comunicato Stampa

I commenti sono disabilitati