Portici. Lo stadio San Ciro ospita il campo estivo gratuito per circa 50 bambini

san-ciro-stadio

Lo stadio San Ciro, in occasione del campo estivo “Giocolandia“, ospiterà circa 50 bambini, di età compresa tra i 3 e i 13 anni, che partecipano gratuitamente alle attività fino all’8 agosto.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere, per migliorare l’accesso delle donne al mondo del lavoro e ridurre la disparità.

L’attività viene svolta per quattro settimane, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 15,00. Il bando ha selezionato i figli di donne lavoratrici che risiedono o lavorano nel territorio d’Ambito ex n. 11 che hanno dichiarato di svolgere attività lavorativa nei mesi tra giugno e settembre; il 10 percento è stato riservato a bambini diversamente abili.

L’iniziativa, che vede il Comune di Portici capofila di un progetto promosso dalla ERFAP UIL Campania e finanziato con fondi europei POR FESR 2007/2013, punta a valorizzare la famiglia attivando un complesso di servizi finalizzati a migliorare la conciliazione famiglia/lavoro. Venerdì 25 luglio, alle ore 9,00, visita ai laboratori allestiti allo Stadio del sindaco Nicola Marrone, dell’assessore alle Politiche Sociali Raffaele Cuorvo, della segretaria regionale della Uil Campania Anna Rea e del presidente della ERFAP UIL Campania Fulvio Bartolo.

I commenti sono disabilitati