Portici – Incontro tra Grillini e Capitaneria di porto sul degrado delle piattaforme del Granatello

Portici – “Abbiamo incontrato il Comandante dell’ ufficio locale Marittimo di Portici, Raffaele Falco, per discutere di alcune problematiche inerenti all’area portuale – scrive sulla sua pagina facebook il consigliere grillino Alessandro Caramiello –  Innanzitutto, abbiamo affrontato l’annoso problema delle 2 piattaforme o di quello che resta (il Mirto e il GeCo). Come già comunicato, il Mirto è sotto sequestro e c’è un processo penale in corso mentre per il GeCo e in fase di conclusione il ricorso al TAR, sperando si concluda a Febbraio. Successivamente si potrà intimare agli ex gestori lo smontaggio altrimenti il comune dovrà effettuare la rimozione e si procederà successivamente in danno a chi aveva la concessione della struttura“.

Altro problema dell’area portuale, la barriera di sovraflutto, nella quale purtroppo viene buttato di tutto. E’ di competenza regionale MA ho affrontato l’argomento in commissione ambiente e qualità urbana cercando di portare proposte e capire quale soluzione poter condividere con la Regione per una pulizia sistematica della zona.

Ultima cosa, la Regione sta redigendo un regolamento per l’area portuale cercando di mettere ordine e organizzazione per tutta l’area portuale del Granatello.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.