Portici è mille colori – Un premio per il balcone fiorito più bello in città. La proposta del giornalista diventa un concorso “made in Portici”

Portici è mille colori. La Giunta Cuomo, su proposta del giornalista porticese Giampaolo Longo, ex caporedattore dello storico quotidiano Il Mattino di Napoli, ha stabilito un concorso per il balcone fiorito più bello in città.

Tre premi in danaro con tanto di pergamena di riconoscimento: 700 euro per il primo posto; 500  e 250 euro per il secondo e il terzo classificati. “Il concorso rientra nell’ambito delle attività – si legge sulla delibera firmata dall’Assessore all’Ambiente Maurizio Minichinotese a promuovere lo sviluppo sociale della comunità attraverso la promozione ed il miglioramento del decoro urbano, in modo da contribuire alla riqualificazione del territorio ed al miglioramento dell’immagine del comune, posizionandovi fiori e piante che renderanno più belli i vicoli e le strade del territorio“.

A dare l’annuncio del concorso, già annunciato nel programma elettorale della coalizione capeggiata dal partito Democratico, il primo cittadino Enzo Cuomo: “Saranno premiati – ha scritto sui social il sindaco –i balconi ed i terrazzi fioriti della nostra Città ritenuti più belli da una giuria nel periodo di valutazione che sarà tra il 31 Marzo ed il 30 Giugno. Nei prossimi giorni saranno rese note e disciplinate le modalità per concorrere.

Dario Striano

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.