Portici. Altra tegola per il San Ciro: rubati i cavi elettrici. Stadio chiuso

ridateci-il-san-ciroAltra tegola per il San Ciro di Portici. Ignoti si sono introdotti nello stadio comunale e hanno portato via dei cavi dall’impianto elettrico. Da quanto si apprende dagli uffici comunali, la struttura resterà chiusa alle attività sportive fino al ripristino dello stato dei luoghi. L’assessore alle Politiche Giovanili con delega allo Sport, Valentina Maisto, definisce ”doloroso per tutta l’amministrazione comunale” l’episodio che è stato denunciato alla polizia.

Il furto è avvenuto a pochi giorni dalla pacifica protesta dei tifosi del Portici 1906 durante il consiglio comunale del 28 Settembre. I supporters della squadra che milita nel campionato di Eccellenza hanno, assieme al direttore generale, il consigliere comunale, Maurizio Minichino, infatti, esternato la loro preoccupazione circa la rizollatura del terreno, e la riqualificazione dell’intera struttura, su cui, secondo il Sindaco Nicola Marrone, gli Uffici tecnicistanno conducendo i riscontri conseguenti alla risposta dell’ANAC“: “Nel giro di due o tre mesi– ha ribadito il primo cittadino in sede di consiglio comunale- dovrebbe essere risolta la questione relativa al restyling del manto erboso“.

Il Portici 1906 è un patrimonio sportivo da tutelare. – ha concluso Maurizio Minichino – Se le cose dovessero continuare ad andare così la storica squadra della città rischia di non iscriversi il prossimo anno al campionato. Bisogna intervenire al più presto. Non possiamo ancora per molto supportare i costi di fitto dei campi dei comuni limitrofi“.

I commenti sono disabilitati