Pomigliano d’Arco, venerdì Eddy Napoli in concerto a piazza Giovanni Leone

Ambasciatore della canzone napoletana nel mondo, Eddy Napoli ha un legame viscerale con la sua terra tanto da aver scelto come pseudonimo proprio il nome della capitale partenopea (lui si chiama in realtà Eduardo De Crescenzo ed è figlio di Vincenzo, il poeta autore della famosa “Luna Rossa”). A lungo solista dell’orchestra italiana di Renzo Arbore, è autore, compositore e valente interprete. Alle 21 di venerdì 2 agosto, sarà in concerto a piazza Giovanni Leone per la rassegna Estate 2019 a Pomigliano – vivere la città. Buona musica, eventi culturali, teatro e tradizioni. Un programma, quello dell’estate 2019 a Pomigliano d’Arco, che proseguirà fino a metà settembre. «Abbiamo voluto momenti culturali e di svago che incitassero all’aggregazione, con particolare attenzione alla qualità» – dice l’assessore alla cultura, Franca Trotta.

Altri appuntamenti in calendario nella programmazione di eventi dell’assessorato alla Cultura: sabato 31 agosto invece, il parco pubblico Giovanni Paolo II si trasformerà in discoteca sotto le stelle nello spettacolo che si chiama appunto «Discoteca al chiar di luna» con dj Gigi Soriani e Gigio Morra di Radio Marte.

 

Domenica 1 settembre, in piazza Giovanni Leone, l’Orchestra filarmonica internazionale diretta da Leonardo Quadrini nel Gran Galà della Lirica. E piazza Leone sarà ancora palcoscenico per gli amanti della bella musica sabato 14 settembre (20, 30), per l’ormai consueto e atteso appuntamento che tanto successo ha riscosso negli anni passati con l’U.S. Naval Forces Europe Allied Forces Band in concerto.

 

Venerdì 6 e domenica 8 settembre (ore 20), due appuntamenti al Giardino dei Miti: il primo «Frammenti 1», teatro e musica con gli allievi dell’Isis Europa, del liceo Cantone e del liceo Serao. Il secondo, «Frammenti 2», teatro, parole e coreografie con gli allievi del comprensivo Omero – Mazzini e del laboratorio teatrale Cgs Don Bosco.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.