Pomigliano d’Arco: al via il nuovo parcheggio da 206 posti

Pomigliano. Da qualche giorno è attivo a tutti gli effetti il parcheggio da 206 posti realizzato nell‘area ex Vesuviana. Il progetto, come già annunciato dall’Amministrazione Comunale si propone di risolvere l’annoso problema del posto auto per molti cittadini e combattere, tra le altre cose, anche il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

All’interno dell’area dove un tempo vi era la stazione Circumvesuviana vecchia, e laddove sorgevano i binari, ora c’è un parcheggio. La zona, a cui negli anni sono state date numerose destinazioni, in base anche alle amministrazioni che si sono succedute; di tanti altri usi possibili si è parlato, ipotizzato. Alla fine la decisione è stata presa.

Parcheggiare in questo nuovo parcheggio costa solo 1 euro per sei ore, mentre per i residenti sarà possibile lasciare il proprio veicolo a tariffe di 10 euro al mese. Il parcheggio inoltre, è provvisto di un sistema per il pagamento mediante macchinette apposite.

L’utilità di questa realizzazione consiste anche nell’ allentare la morsa delle emissioni di co2 sul centro cittadino, ma anche permettere al traffico di decongestionarsi. Il parcheggio sarà fruibile anche da quanti si spostano a Pomigliano dai paesi limitrofi, finendo spesso a parcheggiare laddove si trovano i parcheggiatori abusivi, fenomeno che il Comune tende ad aggirare con questa innovazione.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.