Pomigliano: all’ FCA ancora nessun piano industriale.

Pomigliano. Regge ancora la metafora della recita, nel comunicato dello Slai Cobas che convoca una riunione del coordinamento provinciale. Ed appare in effetti come una vera e propria farsa, questa del piano industriale che a conti fatti non esiste.

Sotto accusa le altre sigle sindacali le quali con assemblee in fabbrica e con proposte di sciopero prudentemente e prontamente ritirate (sempre in assemblea), raccolte di firme dei lavoratori ai cancelli, prossimi questionari rigorosamente anonimi della Fiom, e quant’altre petizioni addossate ai lavoratori per ‘sensibilizzare l’azienda’ e convincerla finalmente a ‘partorire un piano industriale.

Si legge inoltre che “Sarebbe forse il caso che anche i sindacati-firmatutto (vecchi e nuovi) cominciassero ad assumersi finalmente le loro gravissime responsabilità nei confronti del lavoratori che sono stati precipitati sull’orlo del baratro industriale ed occupazionale predisposto dalla FCA?!”.

L’invito è per la riunione che si terrà presso la sede dello Slai Cobas a Pomigliano, sabato 21 ottobre alle 10.30, con lo scopo di mettere a punto iniziative sindacali preventive per la tutela lavorativa di tutti.

Domenico Modola

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.