Paolo Macry dialoga con il network di Perfetti (S)conosciuti sull’immagine di Napoli tra nostalgia del domani e desiderio del presente, Giovedì 6 dicembre, ore 18.00 allo Spazio NEA

Paolo Macry dialoga con il network di Perfetti (S)conosciuti sull’immagine di Napoli tra nostalgia del domani e desiderio del presente,  Giovedì 6 dicembre, ore 18.00 allo  Spazio NEA

 

Perfetti (S)conosciuti, organizzazione informale di networking tra professionisti e imprenditori under 40 dell’area metropolitana di Napoli, torna con un nuovo incontro-dibattito sull’immagine di Napoli tra passato, presente e futuro, a partire dall’ultimo saggio dello storico ed editorialista Paolo Macry, Napoli. Nostalgia del domani, edito da Il Mulino.

L’evento, dal titolo “Napoli. Nostalgia del domani o desiderio del presente?” si terrà giovedì 6 dicembre alle ore 18 presso lo Spazio NEA (Via Costantinopoli, 53, adiacente Piazza Bellini), galleria d’arte al centro della movida culturale del Centro Storico di Napoli.

L’incontro, introdotto da una presentazione dell’iniziativa da parte dei due ideatori di Perfetti (S)conosciuti, Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo, e da un intervento dell’Autore, sarà animato dalle domande poste dai membri del network di giovani professionisti partenopei e dalla successiva discussione.

L’obiettivo sarà quello di raccontare, attraverso le domande e le esperienze dei membri dell’unico gruppo di networking partenopeo, un’immagine della città che prenda spunto dalle impressioni e dai desiderata di chi si imbatte tutti i giorni nelle difficoltà e nelle opportunità della vasta area metropolitana di Napoli.

Gabriele Dandolo e Francesco Marrazzo dichiarano, a proposito della loro nuova iniziativa: “Perfetti (S)conosciuti sta continuando a sperimentare nuovi format pensati per facilitare l’incontro e il confronto alla base del networking: dopo eventi tesi a soddisfare gli interessi professionali dei nostri followers, come il seminario tecnico su Banca delle Terre, o ad allargare la nostra rete di contatti, come il brunch di alcune settimane fa, era giunto il momento di proporre un nuovo momento di socializzazione e dibattito intorno a tematiche rilevanti per la nostra città”; al contempo, i due ideatori sottolineano: “l’iniziativa di giovedì si inserisce lungo la linea tracciata dalla nostra organizzazione con l’evento dello scorso giugno alla Pietrasanta, Napoli città perfetta; uno dei nostri impegni è infatti quello di perseguire un dialogo costante con intellettuali, artisti e imprenditori protagonisti del dibattito pubblico nella nostra città, ma interessati a stimolare nuove rappresentazioni e a fare emergere i numerosi punti di forza di Napoli. In questo caso, ringraziamo apertamente Paolo Macry, che ha accettato ben volentieri l’invito a confrontarsi con i futuri protagonisti dello scenario economico e culturale della nostra area metropolitana”.

L’evento – organizzato con il supporto della casa editrice Il Mulino e con la collaborazione dello staff di Spazio NEA – è aperto alla partecipazione di tutti gli interessati. È possibile dare un cenno di adesione agli organizzatori via mail ([email protected]), indicando eventualmente anche la domanda da porre all’Autore. Al termine del dibattito seguirà un aperitivo networking.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.