PANICO SOTTO IL VESUVIO – Fa il giro del web l’audio messaggio di una mamma che teme il rapimento del figlio: presidi di carabinieri fuori scuola. Sindaco e assessore tranquillizzano

Un messaggio audio che ha fatto il giro del Vesuviano. E’ la storia (vera o presunta) di una mamma che in lacrime racconta a delle amiche come ha pensato volessero rubarle sua figlia. In pochissimo tempo, ieri, i centralini di Polizia e Carabinieri di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano sono andati in tilt. Fuori scuola non si contavano nemmeno più le auto che una volta rosse, l’altra blu o grigia tentavano di avvicinare mamma indifese con bambini per rapire questi ultimi.

“Sono appena stata alla Caserma dei Carabinieri di Cercola – ha detto l’assessore alla cultura della giunta Fiengo Antonella Ferrara e ho parlato con il Comandante Di Gioia il quale mi ha assicurato che quella del veicolo rosso appostato fuori le scuole è tutta una montatura. Il veicolo esiste, è stato fermato e sono stati identificati i conducenti. Si tratta di banalissimi ladruncoli di galline, e non di ladri di bambini. I file audio di cui si parla e che sono arrivati anche alle forze dell’ordine sono del tutto privi di fondamento. Chiedo, quindi, cortesemente, di darmi una mano per far rientrare questo inutile quanto dannoso allarmismo, creato ad arte non so da chi. I Carabinieri mi hanno comunque assicurato la loro presenza sul territorio (in modo particolare a Pollena, da dove è partito il tutto), per un eccesso di zelo e compatibilmente con gli altri interventi, in quanto è in ballo la sicurezza dei nostri ragazzi, ma che assolutamente non è accaduto nulla”. Messaggio simile, anche se stamattina fuori scuola nel plesso Fusco (quello centrale dove risiede la direzione didattica di Materne, medie ed elementari) c’era una pattuglia dei carabinieri del comandante Di Gioia, quello dell’architetto Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia.

“Innanzitutto mi preme chiarire che non risultano vi siano stati tentativi di rapimento, nel senso che non sono stati segnalati nè a me nè alle forze dell’ordine, per cui invito tutti alla calma. Unica nota riguarda la segnalazione di un mini van rosso con targa rumena, fatta a me ed alche ai carabinieri di Cercola. Null’altro.  È giusto porre la dovuta attenzione alla faccenda, visto che si tratta della sicurezza dei nostri figli, ma senza drammi e senza inutili allarmismi. Domani portate i vostri figli a scuola come sempre, se avete un forte sospetto su individui e/o veicoli, non perdete tempo, allertate le forze dell’ordine, polizia e carabinieri, in modo che mandino una pattuglia ed allontanatevi. È del tutto inutile fare foto, vi fanno perdere tempo prezioso e non servono a nulla.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.