Non rispettava l’ordine di sospensione. Convalidato il sequestro operato dalla Polizia Locale di Volla

Volla – A seguito normali controlli edilizi predisposti al fine di verificare la liceità delle opere realizzate sul territorio, la Polizia Locale aveva rilevato, in uno di questi controlli, che in via Dante Alighieri di Volla si stavano eseguendo lavori edili.

Da un controllo degli atti è emerso che il proprietario  continuava i lavori nonostante gli fosse stato intimato l’ordine di sospensione dei lavori.

Pertanto la violazione di tale ordine amministrativo gli  comportava il sequestro del cantiere con conseguente apposizione di sigilli e nomina del custode giudiziario.

 

Verificato quindi la violazione all’ordine di sospensione, il personale diretto dal  Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Formisano Dott. Giuseppe, provvedeva a porre sotto sequestro il manufatto ed a deferire all’autorità giudiziaria, per violazione del DPR 380/2001, i responsabili.

 

L’Ufficio del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Nola competente a valutare la correttezza del sequestro ha convalidato il sequestro preventivo operato dalla Polizia Locale di Volla ed ha emesso il relativo decreto di convalida.

 

“Sussiste”, per il Giudice delle indagini preliminari “il fumus” dei reati indicati dal P.M. in rubrica. E’ noto che le opere abusivamente edificate costituiscono “il prodotto del reato urbanistico” concretamente configurabile e, conseguentemente, “cose pertinenti a tali illeciti”.

I1 sequestro delle opere è stato legittimamente eseguito, in via d’urgenza, dalla Polizia Locale operante per l’impellente necessità di impedire la protrazione dei reati accertati, l’aggravamento delle loro conseguenze e la commissione di altri reati”

 

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.