“ Noi Donne che…”, Simona Mauiello e le donne che amano le donne sotto il Vesuvio

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che si celebra ogni anno l ’8 Marzo per non dimenticare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute dalle donne in tanti anni di lotte, ma anche per accendere i riflettori sulle discriminazioni e le violenze cui sono state e sono ancora oggetto in tutte le parti del mondo, la Prof. Mauriello Simona ex Vicesindaco e Assessora alle Pari Opportunità dell’Amministrazione Guadagno, sempre attiva sul territorio, ancora una volta, ha organizzato un evento che ha lo scopo di diffondere la cultura di genere e delle Pari Opportunità, con al centro la donna sempre protagonista e attenta all’evoluzione del mondo. Sarà una riflessione sui temi fondamentali della cultura di parità e delle politiche di genere ed ha lo scopo di rafforzare una cultura della responsabilità da parte del sistema politico e sociale per una piena consapevolezza della necessità di difesa dei diritti.

L’Evento “ Noi Donne che…” vedrà la partecipazione di donne impegnate in politica, cultura e sociale, che quotidianamente devono combattere per affermare i propri diritti in ogni ambiente e che devono saper coniugare i tempi di vita e di lavoro.

“Noi Donne che … “ affermiamo libertà e uguaglianza come recita art. 3 della nostra Costituzione, uno dei cardini dell’intera Costituzione, della quale offre come chiave di lettura il principio di uguaglianza e di non discriminazione: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

L’ Evento si terrà Lunedì 6 Marzo ore 18.30 presso il Foyer della Galleria Commerciale SEdiciCASA  in Via Famiglietti VOLLA.

 

Introdurrà la Prof.ssa Simona Mauriello, Interverranno:  Luisa Bossa, Deputata alla Camera PD, Giovanna Fiume, Presidente dell’Associazione Donne a Testa Alta, Isabella Bonfiglio, Consigliera Parità Città Metropolitana di Napoli, Valentina Ricchezza, Giudice presso Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Daniela Villani, Assessora Pari Opportunità Comune di Napoli, Esther Lettieri, Avvocato Penalista, Mariarosaria Malapena  Presidente Liberarte e delegata Arcigay Napoli, Modera : Angelica Romano, A.R.S. Cooperativa Sociale

 

 

 

Gli interventi saranno intervallati da brani musicali eseguiti dai Ragazzi di VOLART del Maestro Pino Lipari

 

Flash Mob eseguito dalle ragazze  del Centro Studi Dimensione Danza di Raffaella e Tiziana Ferrante

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.