Natività Vesuviana 2016-2017: la tradizione torna in scena con decine di eventi fino all’8 gennaio

timthumb.php-9

San Giorgio a Cremano – Si moltiplicano gli eventi a San Giorgio a Cremano, fino all’8 gennaio, nell’ambito di Natività Vesuviana 2017. Si parte stasera con l’apertura della rassegna “Festa del Bambino Gesù a Tufarelli”, a cura della parrocchia di Maria SS. del Carmine. Alle 16.00 al via la Festa dell’Albero in villa Tufarelli che proseguirà fino a domani, quando, sempre dalle ore 16.00, nella stessa location, sarà possibile visitare l’esposizione di presepi. Il 5 gennaio poi sarà la volta della fiaccolata del Bambino Gesù, alle ore 18.00 per concludere il 6 gennaio con un doppio evento: la processione alle ore 9.30 e alle 14.00 lo spettacolo pirotecnico in via Tufarelli.

Per chi ama lo spettacolo, invece il 4 gennaio, nella Fonderia Righetti ( Villa Bruno), alle ore 20.30 si svolgerà “La Befana vien di notte”, esibizione di canto e danza moderna a cura dell’ass. sangiorgese la Pasion Cubana.

La tradizione invece torna il 5 e il 6 e il 7 gennaio, alle ore 20.00, sempre nella Fonderia Righetti di Villa Bruno, con “Canti e Ballate di Natale” (giovedì 5), a cura del Forum elle Associazioni,  “La Cantata dei Pastori” (venerdì 6) a cura dell’associazione Progetto 2001 e “Quando canta il cigno”, ( sabato 7), per la regia di Daniele Napoleone, a cura della Pro Loco.

il 5 gennaio poi si replica il Presepe Vivente , al villaggio Corsicato, con 1500 comparse, decine di postazioni e altrettante scene tipiche, organizzata dalla comunità parrocchiale di Santa Maria dell’Aiuto, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Spazio anche ai bambini e all’educazione al riciclo. in villa Bruno, il 6 e l’8 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30 tutti i piccoli avranno l’opportunità di divertirsi imparando l’arte del riutilizzo con i laboratori dal titolo: “Giochiamo con la Befana” e “Riciclare è meglio che buttare”, a cura dell’associazione Verde Arte.

Natività Vesuviana infine si conclude l’8 gennaio con l’evento di chiusura della eccezionale mostra “Anch’io Presepio”, nell’arena Diana di villa Vannucchi, durante il quale saranno consegnatigli attestati di partecipazione a tutti i soci espositori, che quest’anno solo arrivati ad 80, confermando la qualità e le potenzialità dell’associazione sangiorgese, oramai punto di riferimento in tutta la Campania.

 

“Anche quest’anno Natività Vesuviana ha riunito tanti eventi, presentati e proposti da associazioni sangiorgesi e non  – spiega il sindaco Giorgio Zinno –  Abbiamo voluto dare spazio soprattutto ai talenti della nostra città, accogliendo le loro iniziative. Siamo una terra che produce arte e cultura e su quella dobbiamo puntare, certi che i cittadini apprezzeranno e parteciperanno alle molteplici iniziative,  messe in campo per vivacizzare il tessuto culturale ed economico della nostra città”.

I commenti sono disabilitati