Napoli- Ragazzo cacciato di casa perchè gay riceverà assegno di mantenimento dai genitori

Napoli. E’ stata emessa ieri mattina un’ ordinanza in favore di Francesco, uno dei due ragazzi che qualche settimana fu cacciato di casa insieme al fidanzato, perchè omosessuale.

Nell’ordinanza si assume come dato indiscusso che il figlio “non convive con la madre per mancato consenso manifesto della stessa” poi “anche se maggiorenne non ha raggiunto l’indipendenza economica e pertanto risulta beneficiario della assegnazione della casa familiare in quanto e se convivente con la madre; e che pertanto non risulta data piena esecuzione all’ordinanza presidenziale” che riconosceva il diritto anche di Francesco di vivere nella casa familiare. Pur accogliendo parzialmente le sue richieste il Giudice – si legge nella nota – ha stabilito che i genitori versino al ragazzo ogni mese un assegno di mantenimento.

Lo stesso Giudice però non si è espresso sul garantire a Francesco un legame affettivo con la sorella più piccola: cosa che viene impedita dalla madre che ha riferito che non sarebbe educativo per la bambina “essendo Francesco apertamente omosessuale”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.