Napoli: il Museo del Tesoro di San Gennaro dedica un’area agli amici a quattro zampe

Il 4 Novembre, alle ore 12, il Museo del Tesoro di San Gennaro, presenta una nuova area, totalmente dedicata agli amici a quattro zampe, ai quali sarà, da questo momento, consentito il libero accesso alle sale di esposizioni, accompagnati dai loro padroni.

La novità è proprio questa: in quasi tutti i musei, l’accesso agli animali è proibito, fatta eccezione per i service-dog, per assistenza ai disabili. Simbolo di questo evento sono due capolavori del tesoro di San Gennaro: il cane con il pane in bocca della statua d’argento di San Rocco e un particolare del quadro di Massimo Stanzioneil miracolo dell’ossessa”, dov’è raffigurato un bambino che si gira per guardare un cucciolo.

Le sale del museo, saranno dunque aperte anche ai migliori amici dell’uomo. C’è di più: non avranno solo accesso al museo, perché grazie alla collaborazione con la ditta Bau’s di Leonardo Muti, troveranno anche un punto ristoro, dove potranno mangiare e bere, con alimenti che prevengono problematiche e intolleranze alimentari, poiché privi di mais, derivati, farine o antiossidanti chimici.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.