Movimento 5 stelle: a Pomigliano la chiamata alle armi in sostegno di Di Maio

Pomigliano D’Arco è la città di Luigi Di Maio, candidato premier per il Movimento 5 stelle, scelto dai cittadini che lo hanno votato, ed attuale vicepresidente della Camera dei Deputati. Ed è proprio a Pomigliano che Di Maio ha frequentato le scuole, ha mosso i primi passi nel mondo della politica. Pertanto non deve meravigliare il fatto che la chiamata alle armi parta proprio da qui:”L’appuntamento è per Sabato alle 16.00 nel Parco pubblico di Pomigliano d’Arco. Dedicheremo un paio d’ore ad ascoltarci e confrontarci per le prossime azioni comuni”. Questo l’annuncio con cui Dario De Falco, consigliere comunale del M5S annuncia l’incontro di sabato 21 con un post su facebook.

Non è solo un discorso relativo alle radici del  candidato premier quello che viene proposto a motivazione dell’incontro,infatti afferma ancora De Falco”il nostro territorio è lo specchio del Paese: imprese in difficoltà, industrie in crisi, disoccupazione record, inquinamento, malasanità e povertà. Ma a questi fattori negativi si contrappongono grandi potenzialità: la nascita di tante start up innovative, la presenza di aziende importanti che hanno fatto la storia delle automobili e degli aerei nel mondo e che, con l’aiuto dello Stato, hanno di fronte la sfida di agganciare il futuro”.

L’evento sarà nel parco pubblico “Giovanni Paolo II” a Pomigliano D’Arco e sarà aperto ai componenti del movimento e a quanti, pomiglianesi e non simpatizzano per le idee messe in campo dai grillini e a quanti, ed è una tendenza molto viva in città, sostengono che bisognerebbe accantonare le divergenze per sostenere un concittadino alla Presidenza del Consiglio.

Domenico Modola

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.