Mamme che aiutano le altre mamme, ecco il cuore grande delle protagoniste del gruppo “Comunità Madonna dell’Arco si dona e si regala di Carmela Allocca”

Sant’Anastasia –  Sette mamme che si impegnano tutti i giorni per donare un sorriso, tendere una mano, offrire aiuto concreto a chi purtroppo vive situazioni di disagio. Questa la mission di “Comunità Madonna dell’arco si dona e si regala di Carmela Allocca” un gruppo di mutuo soccorso creato circa sei anni fa da Carmela Allocca, porta il nome della Madonna dell’arco per decisione della fondatrice da sempre devota della Vergine dell’Arco. Negli anni il gruppo si è sempre impegnato ad aiutare gli altri attraverso una catena di solidarietà, cioè si mettono post di donazione o di richiesta dall’abbigliamento all’arredamento e si cerca di dare a chi ha più bisogno. La catena di solidarietà inoltre si occupa soprattutto di garantire alle famiglie in difficoltà di avere generi di prima necessità e perché no anche giochi ai più piccini. Nel periodo difficile del lockdown abbiamo aiutato  molte più famiglie di prima, in quanto chi galleggiava con piccoli lavoretti si è ritrovato senza nulla. Tutto ciò è avvenuto nel rispetto della vigente normativa anti contagio. Infatti siamo sette mamme ed ognuna si è impegnata nel proprio comune di residenza. Prima di questa pandemia per le famiglie in serie difficoltà nel fine settimana facevamo l’iniziativa “una mamma che cucina per un’altra mamma” e così anche loro potevano avere un pranzo domenicale più ricco. Oltre ai membri del gruppo ci sono alcuni esercizi commerciali che ci aiutano a tendere una mano amica a chi ne ha bisogno.

“Ho conosciuto il gruppo – dice Dina Sorrentino una della mamme che ne fa parte che risiede a San Sebastiano al Vesuvio –  due anni fa circa e nell’autunno del 2019 mi è stato proposto di diventare admin, io ero un po’ titubante in quanto mi piaceva essere nell’ombra. Pensavo che con i miei impegni di lavoro (sono un avvocato penalista) e di moglie e mamma non ci sarei riuscita. Poi ho smesso di pensare ed   ho accettato ed ora sono qui in prima linea e soprattutto con la voglia di far aumentare le mamme che si prodigano per le altre mamme e per le. Famiglie bisognose in generale. Tendere una mano amica arricchisce, in primis chi lo fa. Infatti colei che ha creato il gruppo, Carmela Allocca, ripete sempre facciamo del bene che la vita ci sorriderà”.

Per chi volesse partecipare alla iniziative di solidarietà del gruppo:

https://www.facebook.com/groups/1471181706525286/?ref=share

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.