Madonna dell’Arco avrà lo svincolo della SS. 268, lo annunciano il sindaco Abete e il presidente del Consiglio Gifuni

 

Sant’Anastasia  – L’apertura dello svincolo della SS. 268 all’altezza di via Romani, frazione Madonna dell’Arco, non è più solo un desiderio: sono in corso i lavori per il carotaggio. La notizia del primo passo in avanti è pervenuta dal Sindaco Lello Abete e dal Presidente del Consiglio comunale, Mario Gifuni, che ha appreso anche il via libera dato dalla Gori questa mattina. In particolare, è stata consegnata la relazione finale della Gori, relativa allo studio delle strutture deputate al deflusso delle acque meteoriche, risultata positiva.

Attualmente esiste una sola uscita verso Madonna dell’Arco, per coloro che provengono da Sarno, mentre per i residenti l’ingresso alla 268 è su via Pomigliano. La realizzazione dello svincolo permetterà di collegare meglio via Romani con la statale, in quanto è prevista sia l’entrata che l’uscita, regolata da apposita rotonda.

 

“Acquisiti tutti i pareri, l’Anas prossimamente invierà il progetto esecutivo al comune ed una volta approvato dal settore LL.PP., potrà essere messo a gara l’appalto per lo svincolo. Finalmente – dice il Presidente del Consiglio comunale, Mario Gifuni – dopo 23 anni circa dall’inaugurazione della SS. 268, avremo lo svincolo che collegherà meglio il nostro Santuario di Madonna dell’Arco, meta di turismo e di religiosità popolare”.

 

“E’ un passo avanti significativo per la nostra comunità – dice il sindaco Lello Abete – che da anni attende l’apertura dello svincolo, la cui assenza provoca disagi ai cittadini della zona di Madonna dell’Arco e li costringe a servirsi dell’entrata e dell’uscita della 268 di via Pomigliano, contribuendo così all’intasamento di un’arteria di collegamento già di per sé molto trafficata. E’ un altro nostro obiettivo che si avvia verso il traguardo”.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.