L’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’onorevole Simona Suriano a Montecitorio presentano un nuovo soggetto politico nazionale

Un nuovo progetto politico, lontano dal liberismo, dal “draghismo” e dall’economia di guerra. E’ quello che presenterà l’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, domani alle 10 in conferenza stampa a Montecitorio.
Conferenza che sarà introdotta dall’Onorevole Simona Suriano della Componente parlamentare “Manifesta”. (nella foto a lato)
Nel merito De Magistris ha spiegato: ““ Riprendiamoci la democrazia. Nel lavoro politico che stiamo realizzando, in Italia come in Europa, tra la gente come nelle istituzioni, raccogliamo oggi l’appello di tante e tanti, da ultimo di intellettuali ed esponenti della società civile, che auspicano unità nella costruzione di un fronte pacifista, contro le guerre, per una coalizione popolare, sociale e politica in difesa dei diritti ed in attuazione della Costituzione.”
Partecipazione dal basso la parola d’ordine: ““È necessaria una partecipazione dal basso che coinvolga cittadine e cittadini, associazioni, movimenti, reti civiche, comitati, collettivi, il mondo del lavoro e del sociale, della cultura e dell’antimafia, dell’istruzione e della ricerca, degli ambientalisti e delle libertà civili, nonché della Politica che è fuori dal liberismo, dal draghismo, dall’economia di guerra. Contro il Sistema politico, finanziario ed economico che ci ha condotto sull’orlo della catastrofe climatica, della terza guerra mondiale e che ha realizzato una società con profonde disuguaglianze. Vogliamo essere costruttori di fratellanza universale e di giustizia sociale, per un nuovo umanesimo che metta al centro le persone. Gli esseri umani, prima del denaro.“ prosegue l’ex Sindaco di Napoli.

Nel garantire rottura del sistema ma anche capacità di governo, proseguiamo con sempre maggiore determinazione nella costruzione di un progetto politico, di un laboratorio per una coalizione innovativa, credibile e coerente che parli in modo chiaro ai bisogni delle persone. Lo diremo domani dal Parlamento, perché è necessario che il popolo sovrano si riprenda la democrazia.”.
La conferenza sarà introdotta dall’On. Simona Suriano della Componente parlamentare ManifestA.”

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.