LE ECCELLENZE DELLA CAMPANIA – Soresa al Forum Risk Management in Sanità di Arezzo, si presenta anche il Progetto Sinfonia

 

Fino al 25 novembre si svolge ad Arezzo la diciassettesima edizione Forum Risk Management in Sanità, occasione di incontro, di scambio e di condivisione di esperienze fra decisori, esperti e professionisti del settore provenienti da ogni regione e azienda.

 

Anche So.Re.Sa. SpA (Società Regionale per la Sanità – Regione Campania), con la presentazione del progetto Sinfonia (il Sistema Informativo Sanitario Regionale), partecipa al Forum che con le sue quattro giornate di incontro dedicate alla ripresa e rinnovamento del Sistema Sanitario.

 

“La nostra partecipazione al Forum Risk Management di Arezzo – ha dichiarato Tommaso Casillo, Presidente di So.Re.Sa. SpA – rappresenta un’importante occasione per far conoscere le azioni che So.Re.Sa. SpA e Regione Campania stanno mettendo in campo per favorire il processo di crescita del Sistema Sanitario Regionale verso più elevati standard qualitativi promuovendo l’adozione di modelli organizzativi più efficienti, favorendo l’innovazione di processo e l’attivazione di servizi sanitari che pongono il cittadino campano al centro dell’ecosistema sanitario regionale. Al Forum Risk Management – ha concluso Casillo – presentiamo, tra le varie attività, il progetto Sinfonia e tutte le soluzioni implementate che stanno innovando i Sistemi informativi regionali applicati alla Sanità”.

Ai tavoli e ai panel di discussione del Forum parteciperà anche il top management della Società Regionale per la Sanità. Il 23 Novembre Nadia Ruffini, Direzione Acquisti So.Re.Sa. SpA, parteciperà al tavolo “Innovazione nel Procurement e nuove Partnership Pubblico Privato”. Nel pomeriggio, invece, Massimo Di Gennaro della Direzione Innovazione, Logistica integrata, e Sanità Digitale di So.Re.Sa. SpA parteciperà al tavolo pomeridiano dal titolo “Trasparenza nel rapporto Pubblico – Privato: il Fascicolo Sanitario strumento di condivisione dei dati”.

 

Il pomeriggio del giorno seguente, il 24 Novembre, il Direttore Generale di So.Re.Sa. SpA Alessandro Di Bello coordinerà il tavolo “Analisi dei costi delle prestazioni sanitarie ed il ruolo del controllo di gestione: realtà a confronto” a cui parteciperà anche Luca Scafa, Direttore del Monitoraggio del Servizio Sanitario Regionale So.Re.Sa. SpA. Sempre il 24 novembre, durante la sessione mattutina, al panel dal titolo “La sfida della Sanità Digitale” parteciperà Massimo Di Gennaro.

Giornata conclusiva del Forum, il 25 Novembre, con il tavolo di discussione dal titolo “il nuovo ruolo delle Farmacie di Servizio” a cui parteciperà il DG della Società Regionale per la Sanità Alessandro Di Bello.

 

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.