La Soprintendenza dice “no” allo street food a Napoli

 

Niente street food a Piazza Dante. Così ha deciso la Sopraintendenza ai beni culturali di Napoli. Parere negativo e tutto annullato. Per la rabbia dei tanti che già pre “gustavano” una giornata all’insegna dello street food nel pieno centro di Napoli.

«Nonostante i permessi siano stati presentati a gennaio e nonostante sia stata fatta una conferenza dei servizi il 23 gennaio – spiega uno dei promotori della manifestazione, Alfredo Orofino –  oggi la Sopraintendenza ai beni culturali di Napoli ha espresso il suo parere contrario alla presenza di truck sulla piazza».

È per questo che l’appuntamento con il Salotto del gusto, che si sarebbe dovuto tenere dal 31 marzo a 2 aprile, è stato annullato. «La manifestazione che avremmo voluto organizzare – aggiunge Orofino – sarebbe stato un vero e proprio salotto nel salotto della città, con un pianoforte a disposizione dei cittadini, divani in eco pelle rossa sparsi nella piazza e altri allestimenti di buon gusto per fare in modo che tutti potessero rilassarsi in piazza e vivere 3 giornate in una delle piazza più belle e accoglienti della città».

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.