LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI… MALEDETTO CAMBIO. I 5 LUOGHI DOVE FAR L’AMORE IN AUTO SOTTO IL VESUVIO

“Però la sera ribaltabile giù, e dint’a macchina cariste cu mme”: così Nino D’Angelo ci ha insegnato la libertà sessuale. Era il 1983 e Nino inneggiava l’amore libero e vedeva nell’auto il posto più romantico dove rifugiarsi per concedersi momenti di intimità.

Una canzone in cui riconosciamo un pezzo di noi, perché si sa, prima o poi capita a tutti di farlo. Cosa? Ma l’amore in macchina ovviamente!

Fare l’amore in macchina è da sempre una soluzione nata un po’ per necessità un po’ per passione personale infatti, dopo aver conquistato una ragazza, è tutto quello che ci vuole per consolidare il rapporto. Tuttavia, nasce da subito un problema: dove andiamo? Soprattutto se si vive ancora con i genitori e anche se si entrasse in casa con il passo silenzioso, ci sarebbe il rischio di essere scoperti e quindi il desiderio di evaporare o sprofondare nel giro di due secondi!

L’automobile è il luogo adatto per i nostalgici che ricordano i tempi di una giovinezza passata, per i fisici atletici e per i baciatori appassionati (bello è il bacio prolungato, in macchina, di notte, prima di salutarsi)

Quindi una volta acquisiti gli insegnamenti del nostro poeta dell’amore (Nino D’Angelo), e trovato un/una partner per amoreggiare, passiamo ai consigli pratici dei luoghi.

Ci auguriamo però che il/la partner non abbia una Smart o una 500, in questo caso bisognerà correre ai rimedi con un corso avanzato di Yoga.

Ma ora veniamo a noi, quali sono i luoghi migliori presenti nel vesuviano dove amarsi su quattro ruote?

Quando fa freddo, ad esempio, all’inizio ci si gela, poi i vetri si appannano a mo’ di sauna e il posto ideale è il Porto del Granatello di Portici. Per i più romantici, accompagnati dalla vista del mare e se dovesse piovere diventa tutto più suggestivo, ascoltare la pioggia e il suono delle onde che si scagliano contro gli scogli. Una pioggia di colori insomma!

In queste zone, che i trentenni di oggi conoscono bene, al calar del sole, inizia il via via di automobili che discretamente raggiungono la posizione prescelta. Infatti, per una sorta di legge abitudinaria, si tende a rispettare le stesse posizioni del posto auto, perché la cosa risulta “rassicurante”, e l’amore, si sa, richiede una certa tranquillità psicologica.

Al contrario, d’estate sembra di fare l’amore in un forno a legna. L’aria condizionata potrebbe essere un ottimo palliativo, ma bisogna tenere il motore dell’auto acceso e si darebbe troppo nell’occhio. Quindi unica soluzione è andare alle falde del Vesuvio. Scenario mozzafiato e la sicurezza di non sentirsi mai soli perché già dalle prime curve del Vulcano buono è guerra ad ogni centimetro per chi riesce ad accapararsi il posto migliore.

C’è però un accorgimento utile al quale prestare attenzione: il luogo scelto non deve essere troppo lontano dalla città, poiché se nel primo caso si rischia di essere sorpresi dalla polizia, nel secondo caso, invece, c’è la possibilità di incontrare qualche malintenzionato.

Per cui, l’alternativa al bel panorama del Vesuvio, potrebbe essere Via Panoramica Fellapane a San Sebastiano al Vesuvio. Attenzione però a non parcheggiare dopo la sbarra, potreste essere richiamati dai contadini che “vigilano” in zona, anche perché è il loro campo di lavoro!

I più avventurieri invece potrebbero andare a Santa Maria a Castello, Somma Vesuviana, arrivare fino alla fine e non trovare posto, e fare manovra vicino ad una macchina “vibrante”, per la felicità vostra e di chi ha impegnato il posto prima di voi. Quindi non andate nelle ore di “punta”.

A Pomigliano D’arco c’è un posto sconosciuto ai più e offre tranquillità alle coppiette che cercano la propria privacy. Inoltratevi lungo la strada adiacente un pastificio abbandonato, zona poco illuminata che ispira in voi una certa poesia, spegnete il motore e alzate in freno a mano che è in voi!

Tuttavia, bisogna tenere presente che fare l’amore in macchina davanti a tutti non è legale. Si rischiano delle multe salate e si potrebbe venire interrotti dalla polizia, giusto sul più bello! Spesso fare l’amore in macchina può risultare scomodo: si sbatte contro la leva del cambio, si rimane appiccicati ai sedili ed è difficile muoversi. Si muore di freddo in inverno e di caldo in estate ma, nonostante questo, l’automobile resta uno dei classici intramontabili, prediletti per tutte le fasce d’età. Ad ogni modo, poca importa il posto, purchè sia vero AMORE!

Alessia Porsenna

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.