“La montagna ci invita”, a Ottaviano una passeggiata per riscoprire la bellezza del territorio

 

Ottaviano – Riscoprire la straordinaria bellezza dei paesaggi e l’impareggiabile pregio del patrimonio naturale del Vesuvio.  Questo il senso dell’iniziativa “La montagna ci invita”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Ottaviano, retto da Marilina Perna, col patrocinio del Parco Nazionale del Vesuvio.

 

L’ appuntamento è per sabato 22 aprile, con una passeggiata lungo i sentieri del Monte Somma. Il programma prevede la partenza alle 10 da via Valle delle Delizie ad Ottaviano (nei pressi del ristorante Villa Giovanna).  Alle 12, al Largo della Legalità ci sarà la Santa Messa, celebrata dai parroci della comunità. A seguire buffet all’aperto: l’invito è rivolto a tutti i cittadini.

 

“Potrà sembrare banale ai molti, ma i significati più importanti sono sempre dietro le cose più semplici. Salire in montagna significa riscoprire la fauna e la flora del nostro territorio, significa riflettere su ciò che siamo, sulla storia di Ottaviano, sul paesaggio che ci circonda e che poche volte viene realmente apprezzato. Ma la cosa che mi sta particolarmente a cuore, e che è uno dei motivi portanti dell’evento, è che tutto questo potremmo farlo insieme. Ci saranno macchine autorizzate nei pressi di Villa Giovanna che potranno aiutare le persone anziane, i bambini e chiunque avesse problemi nel fare il percorso stabilito. Grazie al sindaco Luca Capasso e all’assessore Perna per l’organizzazione”, è il commento del consigliere comunale Vincenzo Caldarelli, tra i promotori dell’iniziativa.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.