La Federico II celebra con un incontro gli 80 anni di Fulvio Tessitore

Domani, mercoledì 29 novembre, alle 11, nell’Aula Magna Storica dell’Ateneo federiciano in occasione degli ottanta anni si celebrerà un omaggio a Fulvio Tessitore.

Verranno presentati gli ultimi suoi volumi pubblicati: Trittico anti-hegeliano da Dilthey a Weber. Contributo alla teoria dello storicismo. Introduzione di Edoardo Massimilla; Da Cuoco a Weber. Contributi alla storia dello storicismo. Introduzione di Domenico Conte; Un impegno vichiano. A cura di Rosario Diana e Manuela Sanna. L’esperienza filosofica di Fulvio Tessitore in forma di dialogo, intervista di Giuseppe Cacciatore, con la bibliografia degli scritti a cura di Fabrizio Lomonaco.

Coordina la giornata Giovanni Polara. Intervengono Giuseppe Cacciatore, Domenico Conte, Fabrizio Lomonaco, Edoardo Massimilla, Manuela Sanna. Dinanzi alla decisione di un gruppo di Allievi di festeggiare gli 80 anni del Professore presentando i suoi volumi più recenti, il Rettore Gaetano Manfredi ha ritenuto opportuno dare alla sobria iniziativa scientifica una più larga valenza, così da rendere omaggio non solo allo Studioso, ma anche al Docente, che ha rivestito importanti cariche accademiche in anni non facili e di profonda trasformazione della istituzione universitaria.

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.