Jovine, Zulu, Tartaglia, Merolla e Pepp Oh in concerto il 29 marzo: La solidarietà è un’arma, usiamola!

Il 29 marzo a partire dalle ore 18.30, sul palco della Galleria Principe di Napoli (zona Museo Nazionale) si alterneranno alcuni dei principali artisti impegnati della città tra i più importanti saranno ‘O Zulù dei 99 Posse, Valerio Jovine, Pepp Po’, Andrea Tartaglia e Ciccio Merolla.

 

Invitiamo tutte e tutti a partecipare al live. La serata è organizzata in solidarietà e sostegno a Rosalba e alla redazione di Vigilanza Democratica, sotto processo a Milano per il lavoro di inchiesta sugli abusi delle Forze dell’Ordine, la battaglia per l’introduzione del numero identificativo sulle divise e in particolare per la richiesta di scioglimento del VII Reparto Mobile di Bologna, uno dei reparti speciali che dal G8 2001 di Genova in poi si è “distinto” per la sua violenza nei confronti di liberi cittadini, godendo di coperture di Stato, assoluzioni nelle aule di tribunale e promozioni di grado.

Negli ultimi mesi la campagna di solidarietà a Rosalba e alla redazione di Vigilanza Democratica ha visto la presa di posizione di tanti comitati operai e popolari di tutta Italia ma anche di figure come Luigi De Magistris, Moni Ovadia, Sabina Guzzanti, Nicoletta Dosio, Giorgio Cremaschi, Viola Carofalo, Paolo Ferrero, Banda Bassotti e tanti tanti altri (tutti i nomi sono sulla pagina Facebook: Vigilanza Democratica).

Gli artisti che si esibiranno sul palco sono storicamente attivi contro la repressione e hanno fatto della loro musica uno strumento di diffusione e denuncia sociale, un mezzo di aggregazione e autorganizzazione popolare, una “colonna sonora” dei movimenti di lotta. La mobilitazione popolare e la partecipazione attiva sono le principali armi che abbiamo per costruire una società diversa, più giusta e un futuro migliore per tutte e per tutti. Diciamo basta agli abusi, alla repressione e alle impunità, sosteniamo la redazione di Vigilanza Democratica, sosteniamo Rosalba, schieriamoci dalla parte di chi attua la Costituzione!

 

La solidarietà è un’arma. Usiamola!

Per maggiori informazioni, consultare l’evento Facebook al link

https://www.facebook.com/events/229397734298108/

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.