Il Sigaro e il panino fritto al forno di Fiorenzano: evento degustazione tra storie e tipicità gastronomiche alla Pignasecca

Alla Pignasecca, cuore anche gastronomico di Napoli i sigari non si fumano, ma si mangiano. Martedì 23 Gennaio alle ore 19.00 presso il locale di Fiorenzano pizzaioli dal 1897 in piazza Montesanto 6, proprio di fronte l’uscita della cumana di Montesanto, si terrà la degustazione di due novità del menù Fiorenzano: il Sigaro, antica e famosissima tradizione culinaria di Palinuro, e il panino fritto, grande new entry che coniuga la bontà della pizza fritta alla tradizione della cucina partenopea.

Una serata dedicata a blogger e giornalisti di settore per confrontarci e gustare insieme il nuovo menù.

Dopo soli tre mesi dall’apertura dello storico locale a Montesanto, grazie alla continua e costante ricerca di materie prime di eccellenza, alla professionalità dello staff e alla voglia di sperimentare mantenendo comunque forte la tradizione, Fiorenzano è diventato punto di riferimento della pignasecca, sia per lo street food che per il Ristorante con 50 sedute.

L’evento del 23 Gennaio è un momento importante per presentare nuove proposte food che arricchiranno il menù. Il Sigaro è un prodotto definito come una delle perle del Cilento, che la proprietà di Fiorenzano ha voluto fortemente portare a Napoli per unire due tradizioni del sud Italia. Dunque tra pizze fritte e “cuoppi” i clienti potranno assaporare anche il sigaro: pasta per le pizze con lievitazione naturale farcita con salsiccia e friarielli, mozzarella e parmigiana, wrustel e patatine.

Il Panino fritto e al forno è invece un’idea tutta napoletana che prevede una lavorazione composta in diverse fasi, con un risultato di un panino fritto ma leggero e friabile grazie alla cottura in forno a legna. Il ripieno del panino è a scelta tra le voci tipiche della tradizione napoletana: una su tutte polpette e friarielli. Ma saranno 7 le varianti del Panino fritto/al forno di Fiorenzano.

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.