IL SALUTO ALL’ESTATE – Sant’Anastasia, cultura e musica in piazza Siano: in scena la Notte di Lettura con la partecipazione di Maurizio Casagrande

Per salutare l’estate, un ultimo grande spettacolo illuminerà la notte di Sant’Anastasia. A chiudere infatti il programma degli eventi di settembre, con il contributo della Città Metropolitana, c’è la undicesima edizione dell’evento “Notte di Lettura” a cura del Comune Sant’Anastasia in sinergia con organizzazioni locali, previsto per martedì 20 Settembre, ore 21:00, nella suggestiva Piazza Siano, che fa da sfondo al palazzo del municipio.

 

Con l’ormai collaudata direzione artistica di Luigi De Simone, promotore culturale, psichiatra, scrittore, anima della compagnia «I Giocondi», la kermesse prevede la lettura di alcuni brani letterari, scelti e legati da un fil rouge ispirato al grande tema della Pace alternati a momenti d’intrattenimento musicale del gruppo Mjtia.

 

Ospite d’eccezione della serata, l’attore Maurizio Casagrande si esibirà in una performance ispirata al suo spettacolo “A Tu per Tre”.

 

Finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, lo spettacolo chiude il progetto Factory, rappresentato in apertura dal Concerto di Peppino di Capri a Villa Tortora Brayda e proseguito con il dibattito “I Fujenti e la Madonna dell’Arco, patrimonio da tutelare”.

Tutte iniziative artistico-culturali gratuite e finalizzate ad intrattenere il pubblico in location suggestive così come richiesto nei requisiti per l’accesso al finanziamento.

 

“Per gli eventi messi in campo abbiamo privilegiato la qualità- dice l’assessore alla Cultura Veria Giordano – la promozione della nostra terra, unendo in un felice connubio le tradizioni, le emozioni, la cultura “.

“La Notte di Lettura, ultimo evento estivo, è il degno coronamento del programma messo in campo- dice il sindaco Carmine Esposito- da ormai undici anni Luigi De Simone ci accompagna in un viaggio bellissimo, trasformando la nostra piazza Siano in un salotto culturale che ogni volta ci regala nuove emozioni”.

 

 

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.