Il Portici demolisce il Moliterno e continua l’avventura coppa

Portici-Inizia nel migliore dei modi l’avventura in Coppa per gli uomini di mister Borrelli che con un 4-0 travolge il malcapitato Moliterno.

I Biancoazzurri si presentano al Solaro di Ercolano con un corposo turnover, visti i tanti impegni nel giro di pochissimi giorni che interesseranno la squadra vesuviana. Bellissima la cornice di pubblico.

Il match inizia subito con una bella partenza della squadra di casa che pressa alto gli ospiti creando molte difficoltà in uscita per la compagine lucana ma sostanzialmente nei primi 20 minuti l’incontro rimane in equilibrio con numerose ripartenze da una parte all’altra.

Al 22’ l’episodio che cambia l’inerzia della partita: il sig. Augusto Quattrociocchi della sezione di Latina assegna un calcio di rigore ai padroni di casa che Manzo puntualmente segna spiazzando il portiere Fittipaldi, fino a quel momento il migliore in campo per i suoi.

Sbloccata la gara, diventa tutto facile per gli undici vesuviani che la gestiranno senza mai soffrire, eccezion fatta per un bel tiro di Ielpo parato dal giovane Mola al 28’.

Due minuti dopo il Portici raddoppia con un colpo di testa del capitano Olivieri, su punizione battuta magistralmente dal solito Manzo.

Incoronato al 33’ colpisce il primo dei suoi tre pali ed in mischia il più veloce di tutti è Murolo che porta la sua squadra sul 3-0.

C’è tempo anche per una traversa di Sardo al ’40 lasciato solo davanti al portiere.

Prova di forza impressionante che condanna la squadra di Franco Masullo e porta le due squadre negli spogliatoi all’intervallo, certi di un finale già scritto.

Il secondo tempo è pura accademia e non regala molte emozioni se non fosse per la sfida personale di Incoronato con Fittipaldi, infatti il centravanti colpirà altri due pali prima di riuscire a siglare il poker nei minuti di recupero.

Ottimismo e grande fiducia saranno i bagagli con cui i biancoazzurri andranno a giocarsi la qualificazione ad Altamura, terza in campionato e reduce da una vittoria di misura sulla Pro Italia Galatina. Portici ci crede.

Roberto Liucci

I commenti sono chiusi, ma trackbacks e i pingback sono aperti.